Reclamo N° 129300

Marco
13 Novembre 2018
Sono titolare di una utenza elettrica (n°cliente in Mantova col Servizio Elettrico Nazionale e, per il momento, non ho intenzione di cambiarla. Tutti i giorni, più volte al giorno, in qualsiasi orario, ricevo telefonate al cellulare da parte di ENEL e altre società che, IN POSSESSO DI TUTTI I DATI MIEI PERSONALI, INDIRIZZO, NUMERO DI CELLULARE, DATI DELL'UTENZA, mi chiedono di passare ai loro servizi. Nulla da fare di richiedergli la cancellazione dei miei dati ! Preciso inoltre che il mio numero di cellulare è iscritto al registro delle opposizioni. A seguito di questo ho verificato, sul sito del S.E.N., le opzioni per la privacy, verificando di aver negato tutte le comunicazioni a terzi. Ho contattato poi i centralini del S.E.N. dove mi hanno spiegato che, dopo l'entrata in vigore delle leggi sulla privacy nessuna comunicazione è stata fatta, ma che le altre società agiscono in virtù dei dati ricevuti in precedenza, quando è stata istituita la liberalizzazione dell'energia, e l'ente è stato obbligato dalle normative a diffondere i dati degli utenti a tutte le società elettriche interessate, quando non veniva rilasciata una esplicita negazione. Che i modi per prendere in giro il cittadino, anche da parte delle istituzioni, sia oggi estremamente variegato e geniale è ormai cosa accertata, tuttavia, in questi casi, alla luce delle nuove normative che vietano di farlo in assenza di un esplicito consenso, non si ritiene forse che sia NECESSARIO UN INTERVENTO ? Ringrazio per l'attenzione,
Condividi su:

Hai un problema con Enel da risolvere?

Invia un reclamo in 3 semplici passaggi

Questo reclamo è per: Enel

Le aziende più reclamate tra Luce e Gas

Se preferisci, chiamaci!

Dal Lunedì al Venerdì
dalle ore 9 – 13 / 14 – 18

06 32600239