Reclamo N° 94831

Giovanna
12 Aprile 2018
Stanno pervenendo da Gennaio 2018 delle bollette ENEL con cifre assurde e incomprensibili: 1 - Gennaio 2018: un conguaglio che comprende da 04.03.2015 al 31.12.2017 per un totale di 3.125,57 € giustificati a detta loro dal consumo di 12.430 Kwh, quando anche dalle letture del contatore risultano 1.243 kwh (peraltro regolarmente pagati durante i 3 anni) 2 - Febbraio 2018: a fronte di un consumo rilevato in 57 Kwh in mono, vengono fatturati 570 Kwh in mono per totali 174,69€ 3 - Marzo 2018: a fronte di un consumo rilevato di 45 Kwh in mono, vengono fatturati 450 Kwh in mono per totali 563,95€ Fino ad oggi mi sono recata alla sede di Via Nizza il 14/03/2018, senza ottenere spiegazioni se non quella di avanzare un reclamo. Il 15/03 ho scritto una raccomandata A.R. alla casella postale di Potenza, chiedendo spiegazioni. La stessa raccomandata è stata inviata via fax al numero 800046311 ho ottenuto solo una risposta via mail che in sostanza ribadiva le letture del conguaglio e mi confermava di dover pagare, e diverse chiamate sul cellulare, ma alla mia risposta buttavano giù la chiamata. Il 03/04/2018 piu volte contattato il numero verde e piu volte sono state da loro utilizzate le risposte piu diverse e fantasiose per indurmi a pagare, senza entrare nei meriti delle letture reali (peraltro confermate da loro stessi, sia nella mail che nelle fatture inviate) Il 06/04/2018 ho scritto una seconda raccomandata nella quale chiedevo molto piu concretamente, spiegazioni circa le loro richieste di Kwh che sono 10 volte superiori a quanto leggibile sul misuratore, che a tutt'oggi riporta i seguenti valori sulle tre fasce: F1: 3.687 F2: 456 F3: 139 quindi impossibile chiedere 12.430 Kwh! Per tutta risposta oggi mi è pervenuta la bolletta del mese di marzo di 563,95 € come descritta nel punto 3 di cui sopra. Vi chiedo cortesemente di aiutarmi perchè mi stanno togliendo il sonno e non so più cosa fare. p.s. il numero di cell che ho fornito è di una persona che ho delegato al 100%. GRAZIE.
Condividi su:

Hai un problema con Enel da risolvere?

Invia un reclamo in 3 semplici passaggi

Questo reclamo è per: Enel

Le aziende più reclamate tra Luce e Gas

Se preferisci, chiamaci!

Dal Lunedì al Venerdì
dalle ore 9 – 13 / 14 – 18

06 32600239