Reclamo N° 172214

Nicola
12 Dicembre 2019
titolare del contratto per la fornitura di energia elettrica in oggetto, a far data dal 05.08.2019 riscontrava presso la propria abitazione un considerevole quanto inspiegabile calo di tensione/depotenziamento elettrico che, nonostante le diverse segnalazioni ai Vs preposti uffici, si risolveva soltanto in data 04.09.2019, allorquando veniva accertato e contestualmente risolto un guasto al contatore;non può revocarsi in dubbio che l’anomala/ridotta erogazione di energia elettrica protrattasi per circa un mese e, quindi, l’impossibilità di fruire regolarmente di un servizio indispensabile alle proprie ordinarie attività domestiche, abbiano arrecato, a vario titolo, gravi disagi/danni.A titolo esemplificativo, ma, non esaustivo, evidenzio che ho subito, non solo, il progressivo guasto di diversi elettrodomestici (PC, televisore, lavastoviglie, climatizzatore), di cui, di volta in volta, si rendeva necessaria la riparazione comportante un esborso complessivo di € 1.024,00, ma, anche il quotidiano deterioramento di diversi alimenti custoditi nel frigorifero che, pure, attesa la ridotta potenza elettrica non funzionava regolarmente. In seguito alla descritta a dir poco incresciosa vicenda, il sottoscritto, inoltrava formale reclamo con contestuale richiesta di risarcimento dei danni subiti rimasto, tuttavia, privo di un concreto riscontro. Segnatamente, in data 08.11.2019 ricevevo una comunicazione e-mail da ENEL Energia S.p.A. con cui veniva rigettata la richiesta risarcitoria del medesimo e, però, sulla base di motivazioni decisamente non pertinenti alle circostanze di fatto addotte.Pertanto ENEL Energia S.p.A seppur obbligata a garantire la regolare erogazione dei servizi di che trattasi ed il loro corretto funzionamento secondo gli standard di qualità previsti dall’”Autorità per l’energia elettrica e gas sta così contravvenendo ai propri oneri contrattuali e, più in generale, alla normativa vigente in materia..
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