Reclamo N° 99185

Pamela
15 Maggio 2018
Venerdì 11/05/18 mi è arrivata tramite mail la bolletta di Enel Energia per la fornitura di gas. Il tipo d fattura è ordinaria con rettifica. L'importo di questa fattura ammonta a € 1.260,99. Ho immediatamente telefonato al numero verde per capire il perchè di un importo così alto, avevo fatto l'autolettura del contatore e i consumi erano effettivamente più alti, ma non così tanto. Mi hanno risposto che hanno ricalcolato le accise delle precedenti bollette (servizio attivo da meno di 1 anno) in quanto avevano ricevuto dall'Agenzia delle Entrate l'indicazione del calcolo corretto da effettuare. A questo ricalcolo hanno ovviamente aggiunto anche l'IVA sulle accise. Considerando che ho sempre pagato regolarmente le bollette che mi sono arrivate e che l'errore di calcolo è imputabile solo a Enel Energia, è corretto che sia io a dover pagare per il loro errore? Venerdì presa alla sprovvista avevo richiesto comunque la rateizzazione della bolletta senza interessi e me l'hanno concessa, ma non sono ancora convinta che io debba pagare, in tutti i sensi, per un errore non mio. Vi ringrazio
Condividi su:

Hai un problema con Enel da risolvere?

Invia un reclamo in 3 semplici passaggi

Questo reclamo è per: Enel

Le aziende più reclamate tra Luce e Gas

Se preferisci, chiamaci!

Dal Lunedì al Venerdì
dalle ore 9 – 13 / 14 – 18

06 32600239