Reclamo N° 326157
Sjmon
11 Aprile 2024
Vorrei segnalare che, dopo aver abbandonato Enel ed esser passato a nuovo operatore, ricevo in continuazione chiamate da Enel con offerte per recuperare i vecchi clienti. Rifiuto ogni offerta finchè mi chiamano spacciandosi per il nuovo operatore: dicono che per problemi nella centralina di zona non riescono per un mese non riescono ad allacciarmi. Mi consigliano di tornare momentaneamente con enel essendo il principale distibutore per non rischiare di restare senza fornitura.
Pensando fosse davvero il nuovo operatore accetto. mi fanno richiamare da callcenter Enel per riattivare fornitura. Venendomi qualche dubbio chiamo il callcenter del nuovo fornitore ed ho la conferma che da parte loro non sussiteva nessun problema per il loro allacciamento.
Essendo in fase di lavorazione il ritorno ad Enel ho inviato l'annullamento del contratto fatto telefonicamente sfruttando il modulo di ripensamento. Questo modo di operare però resta da parte di Enel Energia una truffa.