Reclamo N° 59883

Venera
25 Agosto 2017
Vorrei segnalare un problema nella fatturazione di Enel Energia. A febbraio di quest'anno sono passata da Enel mercato a maggior tutela a Enel Energia, facendo il contratto e-light bioraria (attivato tramite internet). Come prima cosa segnalo che il commerciale che mi ha assistito via chat non mi ha informato che la fatturazione sarebbe stata sulla base di consumi stimati per 12 mesi e che solo 12 mesi avrei potuto realmente verificare i benefici della tariffa. A distanza di qualche mese per altro scopro che tra 12 mesi il consumo stimato sarà "aggiustato" solo e ci sarà una differenza tra consumo stimato e consumo reale maggiore del 15%. La cosa che però mi dà più fastidio è che mi è stato stimato un consumo bimestrale di 234kWh quando dal distributore era stato segnalato un consumo annuo di 579 kWh. In pratica Enel energia sta stimando che in due mesi i miei consumi siano paragonabili alla metà di quanto consumavo prima in un anno. L'effetto è un importo della mia bolletta pari al doppio di quanto pagavo con il mercato a maggior tutela. Ho segnalato la problematica ad Enel Energia, due volte telefonicamente, una volta tramite chat e una volta tramite PEC e in nessun caso mi sono stati dati chiarimenti sulle modalità con cui è stato calcolato il mio consumo stimato bimestrale. Grazie per il supporto e a disposizione per ulteriori.chiarimenti. Disponibile anche ad inviare la lettera ricevuta da Enel tramite PEC.
Condividi su:

Hai un problema con Enel da risolvere?

Invia un reclamo in 3 semplici passaggi

Questo reclamo è per: Enel

Le aziende più reclamate tra Luce e Gas

Se preferisci, chiamaci!

Dal Lunedì al Venerdì
dalle ore 9 – 13 / 14 – 18

06 32600239