Reclamo N° 273884

Chiara
14 Luglio 2022
A seguito della richiesta di preventivo per un nuovo allaccio gas, in data 9/03/2022 trasmettevo ad Engie tutta la documentazione compreso il pagamento del bollettino da € 512,40 per procedere con l'allaccio. In data 01/04/2022 ricevevo via mail da Engie la conferma della corretta ricezione di tutta la documentazione e nel contempo mi veniva comunicato che sarei stata contattata dal distributore di zona (IRETI) entro 10 giorni per effettuare i lavori di allaccio. Dopo quasi 4 mesi, innumerevoli telefonate ad Engie e IRETI e innumerevoli ticket e segnalazioni aperte non sono ancora stati avviati i lavori. Mi ero mossa con largo anticipo e invece tra poco la mia casa sarà pronta e mi ritrovo senza un allaccio alla rete gas. Engie sostiene che sia tutto a posto e non comprende la motivazione per cui invece IRETI continua rimbalzarmi dicendo che non ha ricevuto da parte del fornitore (Engie) l'accettazione del preventivo per procedere con i lavori. Mi trovo pertanto da 4 mesi in questo assurdo loop in cui Engie sostiene di aver correttamente trasmesso tutta la documentazione a IRETI e IRETI che al contrario sostiene di non aver ricevuto l'accettazione del preventivo e di conseguenza non può procedere con i lavori. Considerata l'assurdità della vicenda e dei tempi, senza considerare la spesa già sostenuta, senza la quale mi rivolgerei ad altro fornitore, mi rivolgo a voi sperando di poter avere assistenza e trovare una soluzione al problema.
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