Reclamo N° 332459

Tiziana
19 Giugno 2024
Buongiorno. Il 14/11/2022 stanca di pagare al mese circa 200 euro di luce, faccio un contratto per cambio fornitore e passare ad Engie anche perchè l'intermediaria, sig.ra Rubina, mi aveva fatto proposte che facendo due calcoli, avrei speso di meno al mese per l'energia. Mi arriva il contratto vocale e scritto per email e leggo: data di attivazione giorno 01/02/2023...oltre i 60gg per legge (già tanto per iniziare). Il 1° marzo 2023 passo finalmente con engie e la prima bolletta mi arriva il 28/04/23 con scad. 19/05/23 relativa al mese e solo mese di marzo per € 545.63. INCONCEPIBILE! Nello stesso periodo dello scorso anno e senza variazioni, avevo pagato € 217 circa e quest'anno avendo 2 condizionatori in più (altro fornitore) € 319. Premetto che ho 4.5kw attivati. Con Engie: contratto stipulato il 14/11/22; attivazione energia il 01/03/2023; disdetta e nuovo operatore il 03/05/2023 con attivazione 01/07/23. Ho contattato l'operatrice, Rubina, dicendole che non avrei pagato la bolletta e che avrei cambiato operatore e mai una risposta. Nel frattempo continuavano ad arrivare le bollette, fino al cambio gestore e tutte raddoppiate o triplicate. Oggi ritiro una raccomandata dall'avv. di fides dove mi diffida e intima di pagare per Engie la somma di € 1767.72 per 3 bollette. Io non so cosa fare e non intendo pagare perchè cercavo il risparmio e NON darmi la mazzata in testa.
Condividi su:

Hai un problema con Engie da risolvere?

Invia un reclamo in 3 semplici passaggi

Questo reclamo è per: Engie

Le aziende più reclamate tra Luce e Gas

Se preferisci, chiamaci!

Dal Lunedì al Venerdì
dalle ore 9 – 13 / 14 – 18

06 32600239