Reclamo N° 258772

Filippo
02 Febbraio 2022
Buongiorno, in data 27/10/2021 ho ricevuto una mail dal mio fornitore di energia e gas (Engie) il quale mi comunicava che non avrei risentito dell'aumento dei prezzi di energia e gas in quanto la mia bolletta era basata su un tipo di offerta a prezzo fisso (relativamente al costo della materia prima). In data 9/01/2022 ricevo la bolletta relativa al periodo novembre-dicembre 2021 e noto che il costo della materia prima è quasi raddoppiato rispetto al bimestre precedente (seguendo di fatto l'andamento del mercato), di conseguenza decido di chiamare Engie che, a seguito di una verifica, mi informa che in effetti la mia offerta non è a prezzo fisso ma a prezzo indicizzato, comunicandomi che la mail del 27/10/2021 mi è stata recapitata per errore. Vorrei fare reclamo visto che se mi fosse stata coumicata correttamente la tipologia di offerta nel mese di ottobre avrei avuto il tempo tecnico necessario per aderire ad un offerta alternativa a prezzo fisso. Chiedo di conseguenza di ricalcolare la bolletta con i prezzi fissi in vigore nel bimestre settembre-ottobre 2021 o in alternativa che mi venisse riconosciuto un riborso pari a tale differenza. Rimango in attesa di un vostro cortese riscontro Grazie Filippo De Francesco
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