Reclamo N° 332856

Alicia
24 Giugno 2024
Buongiorno, Sono stata cliente di Engie per gas/energia dal 1/7/2015 al 01/03/2024. Dal 01/06/21 per due anni ho avuto una tariffa fissa di 0.1774 € al metro cubo per il gas e una tariffa monoraria di 0.0415 € per l'energia. Da Giugno 2023 (allo scadere dei due anni) le tariffe sono cambiate diventano le seguenti: 0.2300 €/kWh e 0.98 €/Smc per altri 24 mesi. Aumentate tantissimo. Ho ricevuto una lettera in data 16/02/23 ma avendo tutto in formato elettronico non l'ho nemmeno guardata in mezzo all'altra posta...l'ho trovata dopo averla cercata per fare chiarezza sulle ultime bollette. Infatti le ultime due bollette sono state di 811.86 € e 836.26€ per i primi 4 mesi del 2024 (rispetto ai circa 150/200 € che pagavo nello stesso periodo). Appena ricevuta la prima bolletta ho chiesto la rateizzazione, che mi hanno inizialmente concesso, ma tolto subito dopo aver cambiato compagnia, dicendo che violava le regole del contratto. Ps: Ho cambiato gestore perché ho chiamato l'assistenza per cambiare le tariffe ma non ho ricevuto un' offerta adeguata al mercato e non mi conveniva restare con loro. Secondo voi posso fare qualcosa per avere un rimborso? Grazie mille
Condividi su:

Hai un problema con Engie da risolvere?

Invia un reclamo in 3 semplici passaggi

Questo reclamo è per: Engie

Le aziende più reclamate tra Luce e Gas

Se preferisci, chiamaci!

Dal Lunedì al Venerdì
dalle ore 9 – 13 / 14 – 18

06 32600239