Reclamo N° 271300

Natale
15 Giugno 2022
Da 2 anni il contatore del gas segna la lettura 449 in quanto sono assente; lettura successivamente aggiornata dal sottoscritto a 451perché il sistema mi rifiutava 449. Regolarmente ricevo fatture con letture presunte e la dicitura (copio e incollo): "Siamo spiacenti, a causa di un problema tecnico non è stato possibile utilizzare la/e seguente/i autolettura/e: 451 mc del 01/06/2021 ." Quindi io devo pagare consumi mai avvenuti e successivamente l'azienda mi rimborsa trattenendo quanto dovuto effettivamente. Reclami e contatti con gli operatori non hanno risolto il problema; si dicono increduli, non si capacitano di come sia possibile una cosa simile, non capiscono come mai possa accadere; ma la sostanza è che non possono annullare le bollette che quindi io devo pagare per poi essere rimborsato. L'ultima bolletta, con 2 anni di consumo "zero" è stata di euro 556,25 per un consumo presunto di mc. 518. Ovviamente ho chiamato e l'operatore ha inoltrato la pratica come sempre infruttuosa ed è stata emessa una bolletta di storno che mi verrebbe accreditata a Luglio. Stavolta ho bloccato il pagamento tramite la banca; non intendo anticipare una simile somma, chiedo che l'ultima bolletta venga annullata e ne sia emessa una con il consumo pari a "zero". Preciso che anche nella bolletta di storno, l'ultima sono riusciti ad addebitarmi un consumo di mc. 48, frutto di una fantomatica lettura mc. "499" "stimata da misura rilevata" è scritto proprio così anche se è inconcepibile (stimata e rilevata, tutte e due le cose!). Ovviamente ho una foto del contatore, scattata un paio di giorni or sono, con visibile i mc. 449.
Condividi su:

Hai un problema con Engie da risolvere?

Invia un reclamo in 3 semplici passaggi

Questo reclamo è per: Engie

Le aziende più reclamate tra Luce e Gas

Se preferisci, chiamaci!

Dal Lunedì al Venerdì
dalle ore 9 – 13 / 14 – 18

06 32600239