Reclamo N° 274000
Fabio
15 Luglio 2022
Da dicembre 2020 sto cercando di capire coma fanno due termosifoni relativi ad un locale commerciale (dove la chiusura definitiva è avvenuta nella primavera del 2020 stesso ed ho personalmente chiuso le valvole presenti sui termosifoni in qulello stesso momento) ad avere una cosumo come se fosse regolaremente utilizzato il servizio (ho parecchia documentazione che ho raccolto nel tempo dedicando personalmente diverso tempo alla questino senza avere riscontro e nemmeno riaposte alle mie domande).
Anche da verifica del tecnico della Riesco risulta dai contatatori 0 cosumo. Mi torvo ad essere moroso per 420€ relativi all'anno termico 2020/2021 e una richiesta di fattura relativa all'anno termico 2021/2022 da 456.79€ (che ovviamnte non ho ancora pagato). Richiedo spiegazioni direttamente sia a Riesco (che si occupa delle letture e dopo vari solleciti invia il tecnico sul posto) che Engie (che si occupa della fatturazione) per le quali ho provveduto ad inviare mail di richesta chiarimenti; ma nulla, nessuno in grado di spiegare il perchè mi vengono chiste queste cifre e, sopratutto, a fronte di quali consumi.
Nel momento in cui qualcuno si renderà disponibile a chierire la situazione sarò disponibile anche a pagare il dovuto sempre che ci sia del dovuto visto che il servizio è inutilizzato (come ho fatto già quando mi è stato detto di pagare degli acconti in attesa di conguaglio nel 2020) in alternativa non sono nemmeno più interessato ad un servizio che già dal 2020 non sto utilizzando e che non penso utilizzerò più facendo fede ad un nuovo sistema di riscaldamento che costruirò e gestirò totalmente a mie spese. Questo vuole essere un ultimo tentativo per trovare una strada che mi porti a delle risposte mentre il prossima penso sia solo la via legale.
In attesa di un riscontro porgo cordiali saluti.