Reclamo N° 218418

Calabrese
10 Dicembre 2020
Il 02/12/2020, ho chiesto di volturare a mio nome un contratto di fornitura elettrica attivo, la pratica è stata svolta con telefonata registrata. Il 09/12/2020, non avendo ricevuto nulla da firmare ho telefonato al servizio clienti e mi hanno detto che era previsto l'invio cartaceo del contratto che io avrei dovuto firmare e spedire a loro tramite fax o raccomandata (niente mail o pec) ma che erano tempi lunghi per la spedizione del cartaceo da parte loro, per cui ho accettato che mi spedissero via mail ciò che dovevo stampare firmare e rispedire a loro. a questo punto mi accordo che dovevo firmare senza capire ed ho ritelefonato. Dovo aver chiesto che mi spedissero i riferimenti di ciò che dovevo firmare mi hanno chiesto di attendere un attimo perchè dovevano vedere se li trovavano e mi hanno lasciata in attesa circa 15 minuti, dopo di che mi han detto che avrebbero provveduto, contrariamente a quanto dichiarato a telefono mi hanno spedito la seguente mail: Gentile ANNA MARIA CALABRESE, siamo lieti di darle il benvenuto in ENGIE! La voltura richiesta in data 02/12/2020 con codice identificativo P201202-030921282 relativamente al punto di fornitura • POD: IT001E31026191 è stata completata. Il suo codice cliente, che troverà in ogni sua bolletta e sarà utile per gestire ogni sua prossima richiesta, è: 5000000668342. Qualora non abbia ancora inviato la documentazione firmata, la preghiamo di provvedere tempestivamente. Il rientro del contratto è per lei garanzia di usufruire di tutti i servizi previsti dalle condizioni sottoscritte. Nel caso in cui avesse già provveduto, la preghiamo di non tener conto di questa comunicazione. Questa mattina 10/12/2020, ho ritelefonato e si è ripetuta la stessa scena di ieri con un'attesa maggiorata a 20 minuti. oggi però mi hanno detto che hanno inoltrato la mia richiesta ed aperto al riguardo la pratica T034473438. Non trovo trasparente questo comportamento posso recedere dal contratto telefonico? entro quanto e come? grazie
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