Reclamo N° 332656

Imma
21 Giugno 2024
Salve, ho eseguito cambio gestore provenendo da Engie gas/luce con un prodotto a rata fissa x 12 mesi ed un ricalcolo rata, a seconda dei consumi, ad ogni fine anno per la determinazione dell' importo per l' anno successivo con le stesse modalità. Nel Novembre 2022 mi è stato comunicato un aumento delle tariffe delle quali ho tenuto conto in termini di comparazione con i competitors non trovando alcuna differenza tra di essi ( aumenti per tutti). Purtroppo però non ho tenuto conto del prodotto di cui fruivo ovvero a rata flat per cui il ricalcolo ha comportato una cifra esorbitante per i consumi di una famiglia media. Da 76€ ( gas+luce) al mese mi sono ritrovata a pagare sui 500€ al mese, al pari di un' azienda. Inoltre rispetto all' anno precedente ho addirittura consumato di meno. Cambiando gestore ho eluso il pagamento di due bollette ma a seguito di cessazione contratto mi sono stati addebitati ulteriori costi di un numero pari a due anni di scostamento rata arrivando alla cifra di oltre 3000€. È possibile parlare di pratiche scorrette?
Condividi su:

Hai un problema con Engie da risolvere?

Invia un reclamo in 3 semplici passaggi

Questo reclamo è per: Engie

Le aziende più reclamate tra Luce e Gas

Se preferisci, chiamaci!

Dal Lunedì al Venerdì
dalle ore 9 – 13 / 14 – 18

06 32600239