Reclamo N° 201787

Ambrogio
07 Luglio 2020
Sono interessato a entrambe le proposte, luce e gas, ma mi trovo un po’ in difficoltà a fare il ‎confronto con i miei attuali fornitori. ‎ Anzitutto il fatto che a complicare i conti ci sono varie voci, quali trasporto, oneri ecc. La ‎prima domanda è relativa a questa osservazione: tutti i gestori computano queste voci diverse in ‎modo uguale oppure ognuno di loro ha delle specifiche modalità di calcolo? Nel secondo caso, è ‎evidente che nel confronto tra le offerte bisognerà considerare anche queste voci.‎ In secondo luogo, per quanto riguarda l’energia elettrica il confronto tra il mio fornitore ‎attuale e la proposta di UC è semplice. Nelle bollette del mio fornitore, il costo è univoco e ‎costante. Alla voce “prezzo medio di vendita”, con la precisazione in nota “prezzo medio della ‎sola quota energia” viene riportata questa cifra: 0,0414, che poi è aumentata da inizio anno a ‎‎0,0490. Quindi, essendo vantaggiosa la proposta di UC, certamente aderirò all’offerta di ‎SicurInsieme. ‎ D’altra parte, per la fornitura del gas, sono in difficoltà nel fare il confronto, dal momento ‎che il mio attuale fornitore, ENGIE, non fornisce una cifra unica per il costo: la cifra cambia da ‎una bolletta all’altra. Perché queste variazioni? A cosa sono dovute? ‎ Ringrazio per l’attenzione e mi aspetto risposte chiarificatrici, per quanto possibile.‎ Cordiali saluti ‎
Condividi su:

Hai un problema con Engie da risolvere?

Invia un reclamo in 3 semplici passaggi

Questo reclamo è per: Engie

Le aziende più reclamate tra Luce e Gas

Se preferisci, chiamaci!

Dal Lunedì al Venerdì
dalle ore 9 – 13 / 14 – 18

06 32600239