Reclamo N° 46013
Francesca
23 Marzo 2017
1. PREMETTO CHE IN DATA 5-12-2016 IO E LA MIA FAMIGLIA ABBIAMO TRASLOCATO .
2. NON AVENDO ANCORA AVUTO ESITO ALLA MIA VOLTURA FORNITORE RICHIESTA A SETTEMBRE (DA IREN A ENI), HO PROVVEDUTO I PRIMI DI DICEMBRE A EFFETTUARE LA CESSAZIONE DI ENTRAMBE LE FORNITURE LUCE E GAS CON IREN (TELEFONICAMENTE)
3. IL CONTATORE DELLA LUCE E’ INFATTI STATO DISATTIVATO TEMPESTIVAMENTE
4. QUANTO AL CONTATORE GAS, IREN PROVVEDEVA A COMUNICARMI CHE LA PROPRIETARIA AVREBBE RICEVUTO APPUNTAMENTO CON LORO TECNICO PER PROVVEDERE ALLA CHIUSURA DELLO STESSO. QUESTO NON E’ AVVENUTO.
5. SUCCESSIVAMENTE, CON MIA SORPRESA, MI VEDO RECAPITARE FT DA ENI RELATIVA A PERIODO 1/12/16-27/1/17
6. CONTATTANDO IL SERVIZIO CLIENTI, SCOPRIVO TALE FORNITURE INTESTATE A ME CON VOI, SENZA CHE ALCUN TECNICO SI FOSSE PRESENTATO AD EFFETTUARE LETTURA/FOTO DEL CONTATORE COME PREVISTO PER LEGGE (IL CONTATORE E’ IN CASA) E ATTRIBUENDO QUINDI UNA LETTURA PRESUNTA ALL’INIZIO DELLA FORNITURA STESSA.
7. HO QUINDI PROVVEDUTO A RICHIEDERE L’IMMEDIATA SOSPENSIONE DEL GAS, PREVIO CONTESTARE E DIFFIDARE DAL FATTO CHE I CONSUMI NON SIANO GIA’ STATI FATTURATI DA IREN.
8. HO QUINDI CONTESTATO IL FATTO CHE LA FORNITURA LUCE FOSSE STATA IN REALTA’ GIA’ SOSPESA….QUINDI DI DUBBIA OPERA ANCHE QUESTA.
9. ENI RISPONDEVA AL MIO RECLAMO IN MANIERA SCRITTA MA POCO CHIARA E NON FORNENDOMI LE FOTO RICHIESTE, AGGIUNGENDO IL CONTRATTO LUCE ANCORA VIGENTE E ADDEBITANDOMI ULTERIORI COSTI (RIPETO CHE LA CASA E' VUOTA OLTRE TUTTO...).
10. CON ULTERIORE STUPORE, QUESTA SETTIMANA, HO RICEVUTO ANCHE UNA BOLLETTA DI ENERGIA ELETTRICA DA IREN PER LO STESSO CONTATORE......
11. CONTATTATA IREN, RISPONDEVANO CHE AVREBBERO FATTO I CONTROLLI DEL CASO
RICHIEDO QUINDI PRELIMINARE ASSISTENZA PER CONTINUARE LA PRATICA NEI CONFRONTI DI ENI ED EVENTUALMENTE DI IREN