Reclamo N° 290406
Mauro
21 Gennaio 2023
A Dicembre mi è arrivata una fattura molto elevata da parte di Eni Plenitude, li ho tempestivamente contattati e mi hanno detto che erano stati inseriti molti cubi in più (preventivi), nonostante avessi attuato la sostitutzione del vecchio contatore con uno recente così da permettere l'invio della lettura automaticamente (mi hanno confermato che è arrivata e controllando dal sito di ITALGAS era stata, infatti, inviata correttamente ad ENI).
Una volta contattati mi hanno chiesto di bloccare il pagamento, tramite banca, e di attendere il rifiuto così da poter ricalcolare la bolletta, perchè finchè non ricevevano la fattura non pagata non potevano fare nulla (ho dovuto contattarli 3 volte).
Ad oggi ho avuto il ricalcolo, con un grande problema bollette divise (che sul sito sembrano unite, ma nell'app no...non essendo chiari sui ricalcoli) e il prezzo del gas davvero ALTO (l'operatrice telefonica quando mi ha presentato l'offerta era molto diversa dai numeri attuali c.a. 2.57 €smc, anzi mi aveva informato di un tetto massimo di 1,80 e di una scontistica sulla fornitura luce cosa mai vista).