Reclamo N° 65699

Giancarla
03 Ottobre 2017
A fine anno 2016 ho deciso di cambiare gestore dell'energia elettrica essendo stata contattata dal signor liberati david per la ditta Switch Power di Avezzano. Premetto che il signor Liberati mi è stato presentato da un nostro amico prete. Fidandomi inizialmente invio il contratto firmato della casa a me intesta che ho ereditato dai miei genitori e intanto che terminavo le pratiche per questo cambio di gestione preparavo la documentazione per la casa di mio marito dove abito. Mi accorgo che il numero di codice fiscale era errato e anche il mio cognome che aveva una r in più, lo faccio subito presente al signor liberati per farmi rimandare la documentazione con il numero di C F esatto, ma lui risponde che dato che le avevo inviato la fotocopia del codice fiscale avrebbe provveduto lui a correggere e che non era un problema. In questa casa dato che ci andiamo di rado pagavo circa 30/35 euro ogni 2 mesi. Quando cominciano ad arrivare le bollette mensili della Switch Power mi accordo che superano le 40 euro e quindi praticamente calcolo che spendo il doppio. Allora, alla fine di giugno 2017 mi reco presso l'ENI di S. Benedetto del Tronto per fare la voltura, ma non ci riescono perché risulta dal portale che il mio codice fiscale è errato ed anche il cognome. Telefono a tutti numeri che sono scritti sulla fattura della Switch Power e non risponde nessuno (o numero inesistente oppure squillava e nessuno rispondeva).A questo punto mi rivolgo al Signor Liberati il quale prima mi dice che si sarebbe interessato poi non facendosi più vivo nonostante lo richiamavo mi rivolgo al prete che me lo aveva presentato. Allora mi chiama e mi dice che lui aveva un numero che rispondevano ma che ora non gli rispondono più. Lo richiamo più volte e mando messaggi ma lui non si fa più vivo. Vado sul sito e tutti i numeri di telefono scritti sul sito non rispondono. Trovo un numero verde e mi risponde una signorina Eliana Perrucci dicendomi che avrebbe provveduto a cambiare il numero errato del cod. fiscale che io le ho inviato per mail. Torno all'ENI e mi dicono che il codice non è stato corretto. Ritelefono all'unico numero verde che risponde e continuano a dirmi che la correzione l'hanno fatta. Mi arrabbio e richiedo una mail con su scritto che hanno corretto il numero come loro dicono oralmente e mi arriva una mail con scritto: "Le comunico che abbiamo provveduto ad inviare la voltura al distributore nei prossimi 5 giorni verrà lavorata e che se l'ENI non riesce ad entrare è per problemi che riguarda l'ENI. " l'operatore che mi invia la mail si chiama Fernando tozzi. Ritorno dall'ENI dopo le ferie di ferragosto e non riesce ad entrare per codice fiscale errato. I primi di settembre mi arriva una chiamata dalla Switch Power una signora mi dice che le risulta errato il mio codice fiscale e vuole che io glielo dia esatto. Io le rispondo che ho già inviato una mail con i dati corretti e che mi avevano garantito che era stato tutto corretto Mi ha risposto che avrebbe controllato e corretto. Sono tornata all'ENI questa mattina e non sono riusciti ad entrare risulta ancora il numero di CF sbagliato. Ho chiamato la Sqwitch e le ho passato l'operatore che mi stava servendo alla quale l'operatore della Switch ha consigliato di entrare con il codice fiscale errato. L'operatrice ENI ha provato ma non riesce ad entrare neppure con quello errato, giustamente. Mi chiedo come ci sono riusciti loro. Ho chiamato dicendo che sarei andata Ad Avezzano affinché mi cambiasseso i dati errati davanti a me. Ho chiesto consiglio ad una mia amica vice questore e lei mi ha consigliato di rivolgermi ad un'associazione consumatori. Così ho scritto a voi
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