Reclamo N° 80001

Alessandro
10 Gennaio 2018
-A fine settembre ho lasciato un appartamento che quindi per 3 mesi non ha avuto consumi. -A inizio dicembre mi arriva bolletta ENI LUCE con conteggi di ottobre a 0, di novembre di nuovo a pieno regime. Chiamo, mi si dice di staccare il conto corrente e non pagare e di inviare disalimentazione. -15 dicembre invio modulo con raccomandata con ricevuta di ritorno (correttamente arrivata a me) -2 gennaio mando fax perchè a loro non risulta nulla a sistema -3 gennaio aprono pratica di cessazione (nel frattempo il nuovo inquilino è entrato in casa e vorrebbe fare enel ma accetta di fare voltura ENI pur di risolvere la situazione) -5 gennaio ENI boccia codice fiscale senza motivo e quindi non permette voltura (premesso che nuovo inquilino era regolare utente pagatore ENI nel suo precedente alloggio) -10 gennaio chiamo per sapere a che punto è la chiusura e mi viene farfugliato che avendo richiesto voltura ed essendo stata bocciata, la mia richiesta di disalimentazione non è più gestibile ma bisogna attendere altri 20 giorni perchè la pratica di bocciatura della voltura venga elaborata e comunicata a ENEL, ma non si saprà mai nulla di nulla senza che qualcuno di noi si informi. In poche parole non si sa se e quando verrà gestita e se dovremo poi parlare con ENI o ENEL. E in ogni caso nessuna comunicazione ci verrà inviata, ma se vorremo sapere qualcosa dovremo chiamare noi in una data indefinita. In più non si sa nulla ovviamente del riconteggio della mia bolletta. Questa è ENI.
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