Reclamo N° 232990

Francesca
17 Aprile 2021
A novembre 2020, Eni a seguito del cambio del contatore del gas, eseguito senza avvisare l'utente (contatore accessibile dall'esterno dell'abitazione) ha emesso una fattura di conguaglio dell'importo di euro 1.600 con ultima lettura contatore al 14/09/2017, comunicata dall'utente. Ho emesso immediatamente un reclamo alla società, con richiesta di evidenza fotografica del consumo registrato dal contatore al momento della sostituzione ed appellandomi alla legge di bilancio 205/2017-160/2019 per i consumi relativi ai periodi oltre i 2 anni rispetto all'emissione della fattura. Eni ha risposto a fine marzo 2021, proponendomi la prescrizione, mediante presentazione di istanza, degli importi relativi ai periodi oltre i 2 anni, e quindi successivi all'ultima lettura di cui sopra (dal 15/09/2017 al 18/11/2018) quantificati in euro 625,05. Eni ha inoltre prodotto l'evidenza fotografica della lettura del contatore sostituito,e riportante un numero di matricola che non ritrovo in nessuna bolletta fino ad oggi inviata, per cui da cosa si evince che quella foto sia effettivamente del contatore relativo alla mia utenza? Inoltre, perché Eni dal 14/09/2017 non ha mai eseguito lettura sul contatore della mia utenza, come previsto in regime di tutela? il contatore era ubicato all'esterno dell'abitazione, tant'è che hanno proceduto alla sostituzione senza avvisare il titolare dell'utenza o dell'abitazione. Vi ringrazio in anticipo per l'assistenza che vorrete offrirmi. Cordiali Saluti.
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