Reclamo N° 311530

Manuela
26 Ottobre 2023
A seguito di voltura mortis causa, il contratto gas intestato a mio padre viene chiuso. Ricevo notifica, indirizzata a mio padre deceduto, di un credito a suo favore con la richiesta di indicare Iban di un conto a lui intestato per effettuare il rimborso. Essendo ciò ovviamente impossibile, richiedo rimborso per mia madre quale erede e attuale intestataria del contratto. O meglio, tento di farlo: l'unica via possibile è tramite sito di Eni Plenitude, dove il servizio è perennemente "non disponibile". Ho tentato anche la via della chat e del numero verde dove ho ricevuto la solita risposta: si tratta di un momentaneo problema tecnico! In mancanza di comunicazione da parte del cliente, Plenitude emette rimborso "tramite altro canale" che mai potrà essere riscosso essendo intestato a persona non più in vita. Si tratta di una piccola cifra, ma con Eni Plenitude diventa una questione di principio, anche perché ho letto decine di reclami dello stesso tenore. Come procedere?
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