Reclamo N° 307516

Antonella
14 Settembre 2023
Ad agosto 2023 mi hanno addebitato un costo "distributore" per voltura mortis causa effettuata due anni fa (settembre 2021). Ho protestato inviando una mail alla pec di EniPlenitude; mi hanno risposto che è un costo previsto nel prezzario del distributore Italgas Reti. Ho verificato nel prezzario, ma la voce non è presente. Inoltre la "voltura mortis causa" in realtà è un "subentro mortis causa" necessario e obbligatorio inquanto prosecuzione del rapporto contrattuale in capo agli eredi del contraente originario. Ed è previsto che sia gratuito! Ho inviato un quesito all'ARERA; sono in attesa che mi rispondano. Credo che le associazioni dei consumatori dovrebbero intervenire! Con questo sistema stanno rastrellando tanti soldi indebitamente; pensate a quante persone sono decedute causa Covid! Inoltre, ho letto altre segnalazioni uguali, alcune anche dopo 6 anni! (ma una eventuale richiesta di pagamento giustificata non dovrebbe andare in prescrizione dopo 5 anni????)
Condividi su:

Hai un problema con Eni Plenitude da risolvere?

Invia un reclamo in 3 semplici passaggi

Questo reclamo è per: Eni Plenitude

Le aziende più reclamate tra Luce e Gas

Se preferisci, chiamaci!

Dal Lunedì al Venerdì
dalle ore 9 – 13 / 14 – 18

06 32600239