Reclamo N° 189746

Angelo
30 Aprile 2020
AD ENI SPA All'amministratore delegato Eni spa GENTILE DOTTOR CLAUDIO DESCALZI ALL'AUTORITA' PER L'ENERGIA (ARERA) AL DIRETTORE Dott. Alessandro Aronica ALL'UNIONE NAZIONALE PER I CONSUMATORI OGGETTO : RECLAMO PER RIPETUTE INESATTEZZE NELLA LETTURA DEI CONSUMI ELETTRICI E PER DERIVATI ADDEBITI NON DOVUTI. DOTTOR DESCALZI DOTTOR ARONICA Allego copia dei tre punti salienti dell'ultima fattura ENI inviatami per addebito di consumo energia elettrica FACCIO NOTARE QUANTO SEGUE: 1) NON E' IL PRIMO RECLAMO SIA SCRITTO CHE TELEFONICO PER DIFETTO DI ESATTEZZA NELLE LETTURE 2) LE VERIFICHE VENGONO DA ME EFFETTUATE ATTRAVERSO UN CONTATORE PRIVATO DI MIA PROPRIETÀ CHE HO INSTALLATO IN SERIE A QUELLO ENEL . IL CONTATORE E' REGOLARE E FATTO VISIONARE DAI DIPENDENTI ENEL. 3) LA BOLLETTA IN OGGETTO  SI RIFERISCE AL PERIODO CHE VA DAL 29 FEBBRAIO 2020 AL 24 APRILE  2020 4) VENGONO ATTRIBUITI DA ENI : 840 KOLOWATTS DI CONSUMO 5) SE PERO' VERIFICATE ATTENTAMENTE I DATI DELLE DUE LETTURE, BADATE BENE TUTTE E DUE EFFETTUATE DAL DISTRIBUTORE POTRETE RILEVARE CHE : NELLA LETTURA DEL 21 APRILE 2020 IN FASCIA F1 ABBIAMO 1535 IN FASCIA F2 ABBIAMO 1219 IN FASCIA F3 ABBIAMO 2252 MENTRE NELLA LETTURA PRECEDENTE DEL 29 FEBBRAIO ABBIAMO IN FASCIA F1 . 1259 IN FASCIA F2: 1025 ED IN FASCIA F3 : 1958 QUESTE SONO LE LETTURE PRESE A RIFERIMENTO DAL DISPTRIBUTORE PER EMETTERE LA FATTURA SE ADESSO SOTTRAIAMO AI VALORI LETTI IL 21 APRILE 2020 I VALORI LETTI IL 29 FEBBRAIO 2020 OTTENIAMO: F1 DEL 21 APRILE 2020 MENO F1 DEL 29 FEBBRAIO 2020 (1535-1259 = 276)  POI:  F2 DEL 21 APRILE 2020 MENO F2 DEL 29 FEBBRAIO 2020 (1219-1026= 194) E POI : F3 DEL 21 APRILE 2020 MENO F3 DEL 29 FEBBRAIO 2020 (2253-1958= 295) . QUINDI SOMMANDO LE TRE DIFFERENZE F1+F2+F3 OSSIA : 276+194+295 OTTERREMO : 765 KW  E NON GLI 840 KW CHE MI SI VORREBBERO ADDEBITARE. ALLORA. MI SONO DAVVERO STANCATO DI QUESTI ERRORI CHE DATA LA LORO RIPETITIVITÀ NON POSSONO PIÙ ESSERE CONSIDERATI TALI. VI CHIEDO DI RETTIFICARE LE LETTURE E DI RIMBORSARMI PER QUANTO NON DOVUTO.ALTRIMENTI MI COSTRINGERETE A CAMBIARE FORNITORE ED A RICORRERE ALL'AUTO RITA' GIUDIZIARIAPER ORA SOTTOPONGO IL CASO ALL'AUTORITA' PER L'ENERGIA :ARERA E AD UN'ASSOCIAZIONE PER CONSUMATORI FIRMATO DOTTOR ANGELO GAUDENZI
Condividi su:

Hai un problema con Eni Plenitude da risolvere?

Invia un reclamo in 3 semplici passaggi

Questo reclamo è per: Eni Plenitude

Le aziende più reclamate tra Luce e Gas

Se preferisci, chiamaci!

Dal Lunedì al Venerdì
dalle ore 9 – 13 / 14 – 18

06 32600239