Reclamo N° 62291

Silvia
12 Settembre 2017
Allego di seguito il testo relativo la mia lettera di reclamo inviata il giorno 25.08.2017 alla società ENI LUCE E GAS, nella quale viene riassunto il caso. Premetto che la società ENI LUCE E GAS ha già risposto facendomi reperire in data odierna, 12.09.2017, una lettera intestata SERVICE LINES RECUPERO CREDITI, nella quale mi si chiede anche il pagamento di fatture già saldate. ------------------------------------------------------------------------------------- Alla c/a ENI LUCE E GAS UFFICIO RECLAMI Roma lì, 25.08.2017 Oggetto CONTESTAZIONE Numero Cliente 505 448 040 509 Rif Bolletta 1714312250 Data emissione 17.03.2017 La presente per comunicare la mia intenzione di NON PAGARE la bolletta in oggetto della vergognosa cifra di euro 797,27, certa dell’assoluta inesattezza che va oltre ogni ragionevole realtà. Specifico che parliamo di una donna di 82 anni che vive sola con un consumo minimo di gas, luce e riscaldamento. (Quando in questa casa c’erano 5 persone la bolletta superava appena il centinaio di euro...) Specifico anche che, precedentemente alla fattura in oggetto, avevo dato disdetta del contratto con la vostra azienda (dopo circa 40 anni) perchè verificatosi lo stesso episodio: bolletta 1630293986 di euro 708,66 con scadenza 28.09.2016, saldata a rate per via dell’impossibilità, tra l’altro, di potermi permettere una cifra tale ma convinta si potesse trattare di un conguaglio, sebbene eccessivamente sproporzionato (neanche fosse una palazzina con 10 famiglie...!!!!) Dal grande sdegno, per circa 2 mesi mi sono rivolta a un altro fornitore ma, nonostante fossi soddisfatta del nuovo servizio, mi sono lasciata convincere a ripristinare, con il nuovo attuale contratto, il rapporto con la vostra azienda. La bolletta contestata in oggetto è la prima relativa a questo nuovo contratto, e va da sè che il mio rifiuto al pagamento È CATEGORIGO. Aggiungo anche che, nel comunicare verbalmente alla vostra azienda il mio malcontento su ciò che accade, mi sono sentita dare risposte assolutamente incoerenti e discordanti tra di loro: chi mi dice di non pagare perchè è ovvio che si tratta di un errore; chi mi dice che segnalerà all’ufficio addetto; chi mi invia una lettera di diffida con minaccia di distacco del servizio entro il 05.06.2017 (distacco non ancora avvenuto...); chi mi rassicura che c’è un errore e verrà scalato dalle prossime fatture... Fino a questa lettera di reclamo che solo ieri mi hanno consigliato di inviare entro il 30 agosto 2017 per bloccare la morosità. Ma solo ieri, ripeto solo ieri dopo mesi di diatribe!!!! Nel frattempo, avendo ricevuto bollette successive che “sembrerebbero essere rientrate nella normalità” sto provvedendo a mantenere la regolarità dei pagamenti, come d’altronde è mia abitudine da sempre, ma ribadisco fermamente la mia intenzione di non pagare la bolletta in oggetto, qualunque sia la conseguenza. Cordiali saluti e buon lavoro!
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