Reclamo N° 225325

Angelo
11 Febbraio 2021
Buon pomeriggio, di seguito l'ultima lettera di reclamo, che spiega nei dettagli la questione, inviata ad Eni via Fax con relativa denuncia, l'ultima di 4 fax inviati tra il 2015 e 2020, senza esito. L'8 febbraio ho ricevuto una nuova mail da parte di creditreport.it per saldare il presunto credito di Eni nei miei confronti. Dal 2015 in più riprese con documentazione e fax (19/1/2015 – 26/4/2017 e 23/3/2018) ho notificato ad Eni la truffa evidente che l’azienda ha prodotto nei miei confronti. Dopo altrettante chiamate agli operatori Eni per la verifica dello stato della mia segnalazione/denuncia non ho mai ricevuto una comunicazione di risoluzione del problema. Ora, in data 1/9/2020 ricevo da Recupero Eurocollection SRL di Roma (Dott. Elisabetta Ricci 06 20380) la richiesta di pagamento di bollette Eni pari a 432,19 euro. Riepilogo dunque quanto già comunicato con i precedenti fax alle date di cui sopra: In data 6/2/2013 veniva stipulato un contratto Eni a mio nome a mia insaputa, ad un indirizzo e in un’abitazione dove non vivevo più da tempo da un presunto operatore codice 3545144. Nel contratto è stato usato il mio nome, codice fiscale e firma falsificata e un numero di carta identità e telefono non miei. Preciso che in quella abitazione sono vissuto dal 2000 al 2012 e non ho mai avuto utenze Eni. In quella data vivevo con la mia attuale moglie in Via Federico Tozzi 8 a Roma e la mia residenza è sempre stata in Via Don Minzoni 29 a Nettuno. All’indirizzo di Via Gino Capponi 136, a cui si riferisce il contratto truffa nei miei confronti, viveva e vive Orietta De Cesare e il suo compagno. Nonostante l’evidente irregolarità e illegalità di tale contratto e le mie ripetute notifiche scritte e documentate ad Eni s.p.a, ad oggi mi ritrovo ancora a denunciare il fatto, questa volta con una denuncia per truffa e uso dei dati personali senza consenso all’autorità giudiziaria. Oltre all’Eni s.p.a. al fine di tutelare la mia persona, estendo la denuncia all’operatore Eni che ha stipulato il contratto in modo fraudolento codice 3545144, alla signora Orietta De Cesare residente all’indirizzo a cui il contratto è riferito e ad altri eventuali ignoti che possano aver avuto parte alla stesura di tale contratto. Inoltre elenco di seguito i nomi e i codici degli operatori/operatrici con cui negli anni e a più riprese ho comunicato per conoscere lo stato della mia denuncia.: Anna 51168, Stefania 70645, Livia 13961 ed altre 3 di cui non conosco i dati. In data 1/9/2020, dopo l’ennesima chiamata dopo la richiesta giunta da Eurocollection di cui sopra, una operatrice comunica che il reclamo risulta fondato e accettato, ma non mi è mai stato comunicato via mail o posta ordinaria nulla che confermi la risoluzione positiva della questione. Allego nuovamente tutta la documentazione già più volte inviatavi e che deposito nella denuncia alla autorità giudiziaria. Spero che con questa mia ultima possa risolversi questa questione che mi ha provocato danno e perdite di tempo notevoli e attendo comunicazioni immediate da parte vostra al mio numero telefonico reale di sempre 338 8135688, al mio indirizzo Via Federico Tozzi 8, 00137 Roma e alla mia e-mail [email protected] In fede Angelo Bellobono
Condividi su:

Hai un problema con Eni Plenitude da risolvere?

Invia un reclamo in 3 semplici passaggi

Questo reclamo è per: Eni Plenitude

Le aziende più reclamate tra Luce e Gas

Se preferisci, chiamaci!

Dal Lunedì al Venerdì
dalle ore 9 – 13 / 14 – 18

06 32600239