Reclamo N° 148620

Marcella
26 Aprile 2019
Buon pomeriggio, il 20/07/2018 senza nessun motivo mi hanno sostituito il contatore del gas. Tutto regolare per i mc fino a i primi del mese di dicembre poi le ultime bollette da capogiro.Ho fatto una media dei miei consumi da letture effettive : dal 09/12/2015 al 08/12/2016 - 737 mc, 08/12/2016 al 07/12/2017 - 768 mc, 07/12/2017 al 03/12/2018 - 753 mc, dal 03/12/2018 al 23/04/2019 - 698 mc. in pratica in 4 mesi ho consumato quel che consumo in un anno. Sono vedova vivo sola e sono in affitto in una casa di 62 mq. Ho scritto all'enigas e la risposta è che a loro corrispondono tali consumi. Ho fatto una verifica per una settimana controllando il contatore leggendolo la sera non usando il gas ed il mattino seguente non risultava aver girato credo si tratti di una staratura. Mi hanno risposto che se volevo farlo controllare lo avrebbero preso e sostituito con un altro ma se non trovavano nessuna anomalia avrei dovuto pagare 335,00 euro.Ho risposto che non potevo sapere con sicurezza se lo avrebbero fatto veramente e seriamente. Hanno detto che questo controllo lo avrebbero fatto ad Asti (io vivo a Roma) e mi avrebbero chiamato il giorno stabilito da loro per assistere al controllo, ovviamente a spese mie.......ma io che ne posso sapere non sono un tecnico. Sono avvilita e non sò proprio cosa fare. Datemi un consiglio.
Condividi su:

Hai un problema con Eni Plenitude da risolvere?

Invia un reclamo in 3 semplici passaggi

Questo reclamo è per: Eni Plenitude

Le aziende più reclamate tra Luce e Gas

Se preferisci, chiamaci!

Dal Lunedì al Venerdì
dalle ore 9 – 13 / 14 – 18

06 32600239