Reclamo N° 312733

Matteo
13 Novembre 2023
Buon pomeriggio, quest'oggi (13-11-2023) sono stato contatattato al cellulare da una signora che si è spacciata per un'opratrice di e-distribuzione, che mi ha chiamato e mi ha informato che la mia richiesta di voltura effettuata in data 31-10-2023 presso enel enrgia non era andata a buon fine per problemi amministrativi (la pratica commerciale era andata a buon fine). Mi ha quindi informato che avrei avuto tre scelte possibili: 1) Rifiutare la trattativa e mi sarebbe stata affiliata un fornitore di servizi disponibile pagando una multa di 190€ 2) Scegliere di passare o eni plenitude o un altro ente (di cui non ricordo il nome) gratuitamente 3)Rifiutare del tutto e mi sarebbe stata chiusa la fornitura di luce e gas. Questa chiamata mi è arrivata in un orario lavorativo, in cui tra l'altro non avevo modo di connettermi ad internet, quindi non sono riuscito ad informarmi correttamente. Oltretutto la chiamata è arrivata nell'orario di pausa pranzo degli uffici enel energia, presso cui sarei potuto andarmi ad informare. Preso quindi dalla situazione, dall'incalzare dell'operatrice, dal fatto che sarei dovuto tornare a lavoro, ho deciso di eseguire il passaggio della fornitura a eni plenitude. Alla fine della chiamata sono riuscito a informarmi, chiamando anche enel energia, e scoprire mio manlgrado che era tutto una truffa, in quanto lato enel energia era tutto ok e attivo. Sono quindi riuscito a mandare oggi stesso (questo pomeriggio alle 15.00 circa) la richiesta di avvalermi del diritto di ripensamento, e sto aspettando tutt'ora la mail di conferma dell'avvenuto annullamento.
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