Reclamo N° 130556
Danilo
25 Novembre 2018
Buona sera,
in data 25 Ottobre ho stipulato un contratto telefonicamente per la fornitura Luce e Gas con ENI per un appartamento preso in affitto a Bologna che mia figlia divide con altri due ragazzi, la luce è stata allacciata, mentre per il gas mi viene fissato un appuntamento per il giorno 30 ottobre, purtroppo il giorno 30 ottobre non siamo riusciti a presenziare l'appuntamento quindi abbiamo contattato il servizio clienti al telefono, il quale ci ha rassicurato che entro le 48 ore dalla data della segnalazione telefonica saremmo stati ricontattati per un nuovo appuntamento, ma da allora non abbiamo più avuto informazioni, ho contattato il servizio clienti telefonicamente circa 15 volte, ma la risposta è stata sempre la stessa: non dipende da noi ma dalla società Hera, ditta che gestisce la distribuzione nella zona di Bologna, non sapendo più come fare ho inviato due PEC di supplica per la risoluzione del problema, a distanza di ma non ho ricevuto nessuna risposta, allego il testo della prima e seconda PEC:
prima PEC 19.11.2018:
Buongiorno,
scrivo per conto di Mia moglie Capparè Sonia la quale ha effettuato richiesta per la fornitura gas e luce
alla vostra società il giorno 25.10.2018, per l'abitazione sita in via Delle Rose n.19 nel comune di bologna
di seguito i relativi codici clienti:
Gas: 505 476 717 986
Luce: 505 476 718 547
successivamente all'apertura della pratica contrattuale, siamo stati contattati per fissare un appuntamento per il giorno 30.10.2018 dalle 13,00 alle 15,00 per l'apertura del contatore gas,
purtroppo per causa di forza maggiore non abbiamo potuto soprassedere all'appuntamento informando tempestivamente il servizio clienti
al numero 02 444141, l'operatore ci ha confermato che saremmo stati contattati per un nuovo appuntamento nel giro di 48 ore, ma alla data
odierna non abbiamo ricevuto nessuna comunicazione che ci confermasse un altro appuntamento.
Per quanto riguarda la luce, in data 25.10.2018 ho spedito per posta raccomandata il contratto per la luce, ma anche qua trascorsi qualche giorno
senza ricevere nessuna comunicazione, ho contattato il solito numero telefonico del servizio clienti, l'operatore mi ha spiegato che spedire per posta raccomandata
il contratto non è stata una buona scelta e che sarebbe stato il caso di inviare di nuovo copia del contratto per posta ordinaria, ed in data 8/9 Novembre ho spedito
copia del contratto come indicato., ma anche qua alla data odierna non abbiamo ricevuto nessuna comunicazione.
Le innumerevoli chiamate effettuate al servizio clienti ed i colloqui intercorsi con il personale del call center successivamente ai fatti sopra citati sono stati inefficaci,
ad oggi non sappiamo se e quando verranno attivate le forniture e la risposta frequente è sempre la stessa: non dipende da noi.
Vi sono grato se potreste urgentemente trovare una soluzione al problema, l'appartamento è già abitato da mia figlia e altri due compagni che studiano in loco,
se avete necessità di un contatto diretto, potete farlo al seguente numero del mio telefono portatile: 329 27 37 216
Sperando in un vostro responsabile e celere riscontro, porgo cordiali saluti.
Danilo Battoccoli
seconda PEC 22.11.2018:
Buongiorno,
Vista la situazione illustrata nella precedente mail mi sarei aspettato un minimo di attenzione, ma noto
un completo disinteressamento alla situazione che si è prospettata, la luce è stata attivata alla data della precedente mail,
ma per il gas ancora non abbiamo nessuna informazione, vi ricordo che sono trascorsi 27 giorni dalla data della richiesta di attivazione,
non è corretto un comportamento del genere, vi prego ancora una volta di verificare la mia situazione e di darmi un celere riscontro.
Cordiali saluti
Danilo Battoccoli
Allo stato attuale l'appartamento è abitato dai ragazzi anche per necessità scolastiche, anche se senza fornitura del gas, potete immaginare i disagi, spero riusciate a darmi assistenza
cordiali saluti
Danilo Battoccoli