Reclamo N° 236202

Giovanni
26 Maggio 2021
Buonasera, a causa di una mancata fatturazione, di cui mi sono accorto io segnalandolo al gestore, Eni a distanza di mesi mi ha inviato un conteggio relativo ai consumi degli anni per i quali non ho ricevuto le fatture, indicando che una parte per legge mi veniva scontata l'altra era da pagare per la modica cifra di 1.800 euro. Si precisa che, prima della mia segnalazione scoprivo che il contatore del gas (non di ultima generazione) era guasto, dopo varie segnalazioni è stato sostituito il 22 marzo c.a.; i calcoli indicati nella bolletta di Eni non solo non sono a mi parere reali ma anche scorretti visto che mi venivano imputati consumi di gas anche nei mesi primaverili ed estivi...Dal ricevimento della fattura ad oggi, ho inviato due PEC di contestazione della fattura chiedendo spiegazioni su come e in che modo avevano calcolato i consumi, in considerazione del fatto che con il vecchio gestore per avere una fatturazione sul consumo reale dovevo essere io a comunicare la lettura oltre ad attendere il passaggio fisico dell'operatore che circa due volte l'anno verificava. La contestazione con prima pec è del 12 marzo e la successiva del 21 maggio. Loro sostengono di aver effettuato le verifiche dei consumi da remoto, non credo, se così fosse oltre quanto già indicato, perchè nell'ultima bolletta dopo il cambio del contatore mi hanno inviato una fattura con consumo stimato di gran lunga superiore a quello reale? Se puoi sapere quanto ho consumato, perchè ti prendi più soldi di quelli che ti spettano? In conclusione gradirei avere un'aiuto per risolvere questa controversia. Grazie Cordiali saluti. G. Tumino
Condividi su:

Hai un problema con Eni Plenitude da risolvere?

Invia un reclamo in 3 semplici passaggi

Questo reclamo è per: Eni Plenitude

Le aziende più reclamate tra Luce e Gas

Se preferisci, chiamaci!

Dal Lunedì al Venerdì
dalle ore 9 – 13 / 14 – 18

06 32600239