Reclamo N° 56488

Fabio
27 Luglio 2017
buonasera ai primi di giugno vengo contattato telefonicamente da un call center di ENI. Sono stato tenuto al telefono per mezz'ora e mi è stato chiesto di fornirgli i dati della bolletta luce e del gas. Mi hanno detto che passando ad ENI avrei ottenuto notevoli sconti sulla bolletta. Decido di interrompere la telefonata e di attivare l'offerta direttamente dal sito. Mi registro e compilo tutti i campi necessari all'attivazione di ENIGASELUCE. Tutto procede perfettamente e mi viene comunicato che indicativamente verrà attivato tutto per il 1 luglio 2017. Anche sulla pagina MYENI i disegnini col furgoncino che procede a tappe confermano che a breve tutto sarà pronto. Effettivamente il 1 luglio viene attivata la luce ma i giorni passano e del gas nessuna notizia. Sul sito scompaiono i disegnini e in data 27 luglio attivo la chat con un operatore che dopo alcuni controlli mi informa che la richiesta del gas è stata respinta perché "incongruente". Chiedo chiarimenti e dopo una decina di minuti l'operatore scopre che ENI non fornisce gas a Piacenza. La domanda è: perché ENI rompe le scatole telefonicamente offrendo servizi che sa già a priori che non può offrire? Perché attivando l'offerta online ENI non informa subito i clienti che alcune zone non possono essere coperte dal servizio gas. Al momento della registrazione ho comunicato che abito a Piacenza quindi perché non mi è stato detto che l'offerta non sarebbe stata quella da loro pubblicizzata. Ci sono gli estremi per qualche azione legale? Grazie per l'attenzione
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