Reclamo N° 135628

Alex
11 Gennaio 2019
Buonasera, In data 24/12/2018 ho fatto la richiesta per il subentro per il gas tramite call center. L'indirizzo di attivazione è via Taormina 28 a Milano. Eni avrebbe dovuto inoltrare a Unareti la richiesta di attivazione e io sarei dovuto essere contattato da un tecnico entro 12 giorni lavorativi. Tuttavia, non ho mai ricevuto la chiamata dal tecnico e ad oggi sono ancora senza gas al freddo. Dopo qualche decina di chiamate ai call center di Eni e Unareti, ho scoperto solo oggi (fonte Unareti) che "il contratto è nullo dal 28 dicembre in quanto Eni non ha rispettato i termini di inoltro della richiesta". Evidentemente c'è una responsabilità da parte di Eni per questa mancanza, e contattandoli sostenendo questa tesi, loro mi hanno risposto che loro non ne sanno niente e che la colpa è di Unareti. Al momento non ho ancora agito ne con reclami ne con avvocati, ma vorrei sporgere reclamo per l'intero valore dell'affitto fino a futura attivazione (si parla di 867€ al mese) più i danni morali e fisici. Inoltre, già da oggi provvederò a contattare un nuovo operatore per l'attivazione del contratto gas. In attesa di un vostro riscostro, vi saluto cordialmente. Alex Ceccotti
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