Reclamo N° 131966
Nicola
07 Dicembre 2018
Buonasera,
mi chiamo Nicola Pratali e abito in provincia di Pisa.
Dal 1998 ad oggi ho sempre avuto lo stesso fornitore del gas metano (prima si chiamava Ages, poi Toscana Energia e adesso Eni).
Dopo che per circa 3 anni non mi sono state recapitate bollette, a gennaio di questo anno me ne è arrivata una di 4.354 euro per consumi dal 2015 al 2017.
Io ho provveduto a rateizzarla e mi hanno concesso 20 rate mensili di circa 200 euro ciascuna.
Dopo poco tempo me ne è arrivata un'altra di oltre 600 euro che ho rateizzato.
E poi ancora altre che non sono più riuscito a pagare e così a luglio mi hanno disattivato il contatore per morosità.
In seguito ad un mio reclamo via fax, mi hanno fatto pagare oltre 1.000 euro e così mi hanno riattivato la fornitura già sapendo però, come ho detto all'operatore del call center e al ragazzo che è venuto a riattivarmi il contatore, che a settembre mi sarebbe stato piombato nuovamente perché dovevo pagare ancora più di 1.000 euro.
Infatti dal 26 novembre ho ancora il contatore disattivato.
Io ho riscritto a Eni chiedendo una rateizzazione da me sostenibile ma loro vogliono il 70% del mio dovuto pari a circa 5.400 euro subito e il resto in due comode rate mensili.
Ma io non ce la faccio. In casa lavoro solo io, mia moglie ha perso il lavoro. E poi ho due bambini piccoli (4 e 9 anni) e in casa adesso fa davvero freddo e inoltre non possiamo neanche lavarci.
Cosa posso fare?
Potete aiutarci?
Se volete io ho tutta la corrispondenza inviata e ricevuta da eni.
Grazie mille
Cordiali saluti, Nicola Pratali