Reclamo N° 131966

Nicola
07 Dicembre 2018
Buonasera, mi chiamo Nicola Pratali e abito in provincia di Pisa. Dal 1998 ad oggi ho sempre avuto lo stesso fornitore del gas metano (prima si chiamava Ages, poi Toscana Energia e adesso Eni). Dopo che per circa 3 anni non mi sono state recapitate bollette, a gennaio di questo anno me ne è arrivata una di 4.354 euro per consumi dal 2015 al 2017. Io ho provveduto a rateizzarla e mi hanno concesso 20 rate mensili di circa 200 euro ciascuna. Dopo poco tempo me ne è arrivata un'altra di oltre 600 euro che ho rateizzato. E poi ancora altre che non sono più riuscito a pagare e così a luglio mi hanno disattivato il contatore per morosità. In seguito ad un mio reclamo via fax, mi hanno fatto pagare oltre 1.000 euro e così mi hanno riattivato la fornitura già sapendo però, come ho detto all'operatore del call center e al ragazzo che è venuto a riattivarmi il contatore, che a settembre mi sarebbe stato piombato nuovamente perché dovevo pagare ancora più di 1.000 euro. Infatti dal 26 novembre ho ancora il contatore disattivato. Io ho riscritto a Eni chiedendo una rateizzazione da me sostenibile ma loro vogliono il 70% del mio dovuto pari a circa 5.400 euro subito e il resto in due comode rate mensili. Ma io non ce la faccio. In casa lavoro solo io, mia moglie ha perso il lavoro. E poi ho due bambini piccoli (4 e 9 anni) e in casa adesso fa davvero freddo e inoltre non possiamo neanche lavarci. Cosa posso fare? Potete aiutarci? Se volete io ho tutta la corrispondenza inviata e ricevuta da eni. Grazie mille Cordiali saluti, Nicola Pratali
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