Reclamo N° 264095
Maribel
29 Marzo 2022
Buonasera
Scrivo per avere informazioni riguardo le Bollette Energétiche con Eni e Alperia.
Ho chiamato a Eni tramite il numero che appare in bolletta (a nome di mia figlia Alessandra Savegnago) per chiedere informazione di cambio nome e in segreteria automatica mi invitano a premere il tasto/numero corrispondente al mio caso. Il che mi spiegano che la chiamata sarà registrata...
Parlo con un operatore e questo mi avia tutto il processo SENZA avvisarmi/informarmi ché il tutto ha un costo!!!
Così mia figlia, che non avevo fatto in tempo ad informarla (perché sta facendo trasloco per 3ra volta in questo periodo Pandemia). Arrivata la bolletta di Eni ormai a mio nome che c'è una bolletta totale di €80.- (ottanta euro) circa ma, con un spesa di €5.- (cinque euro) circa per consumo energetico.
Ho chiamato l'azienda Eni e l'operatore ha risposto che sono quelle spese di cambio nome del contratto di €60.- (sessanta euro) circa più IVA... che le avrei trovato se revisavo la loro pagina web.
Il contratto l'ho eseguito sempre per via telefonica fin dall'inizio.
Il che mi preoccupa per le altre bollette e mi interessa sapere come chiedere il rimborso visto che non siamo state informate di questa "penalità".
Premessa: precedentemente c'era il contratto con Alperia e sono stata io a cambiare impresa ad Eni, perché pensavo che c'era un conflitto d'interesse con il condominio; perché tenevano il contatore Condominiale attaccato al nostro, ("installazione avvenuta soltanto dopo il mio reclamo"), così tramite un Elettricista abbiamo scoperto che per 3 (tre) anni d'avere pagato luce delle scale, cantine generali e individuali nonché la corrente che mantiene i loro contatori accessi (noi ne siamo asseti perché abbiamo solo la stufa a pellets) a nostre spese, senza equa ripartizione, gravando l'umile patrimonio familiare.
Vi porgiamo i nostri Cordiali saluti