Reclamo N° 63841

Alice
21 Settembre 2017
Buonasera, Vi scrivo per chiedere supporto circa la mia esperienza con Enjoy (che collabora con ENI) Questo il motivo della mia segnalazione: ieri ho ricevuto nel giro di 1 minuto due notifiche di penale di 250€ l'una per aver terminato il noleggio in un area privata. Entrambe le volte ho lasciato la macchina in un centro sportivo aperto al pubblico e purtroppo non ho mai notato la presenza di un cancello. So di aver creato un disagio alle persone che avevano bisogno di utilizzare la macchina e una perdita economica per enjoy in quanto ne ho impedito l'uso. In particolare, conosco benissimo la sensazione di prenotare un veicolo, raggiungerlo e scoprire di non poterlo utilizzare perché rinchiuso in un garage privato (ho anch'io segnalato questo evento). Quello che vorrei far emergere dal mio messaggio è la consapevolezza del mio errore ed è giusto che paghi la somma prevista di 250€ ma non trovo corretto che lo stesso errore ripetuto due volte in due momenti diversi(rif prenotazione n.18053535 Del 27.7.27 e rif. prenotazione n.18140207 Del 3.8.17) venga segnalato insieme a distanza di un mese e venga punito con 500€. Ho scritto questo messaggio privato sulla pagine Facebook di Enjoy e la loro risposta e´ stata molo chiara: devo pagare la sanzione di 500€. Ho quindi chiesto: C´é un tempo massimo previsto per cui Enjoy deve avvisare il cliente della sanzione? Perche´ l´operatore non segnala tempestivamente al cliente l´infrazione, visto che effettua un sopraluogo ed esegue degli scatti fotografici? Credo che per migliorare il servizio offerto da enjoy questo punto sia fondamentale per offrire un servizio transparente ed evitare disagi ai clienti Enjoy e ad Enjoy stessa. A queste domande ho ricevuto la seguente risposta: i termini previsti dalla legge. So di avere torto ma credo anche che se avessi ricevuto tempestivamante la notifica di aver creato un disagio col mio comportamento, non avrei sicuramente ripetuto la mia azione ´sbagliata´. Se l´avessi ripetuta dopo la segnalazione trovo piu´che correto il pagamento della somma prevista. Come cliente fidelizzata sia di ENI che di Enjoy vorrei chiedere un po´di comprensione.. Potete aiutarmi? Grazie Alice
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