Reclamo N° 64152

Marco
23 Settembre 2017
buonasera,ho un problema di questo tipo. sono stato contattato telefonicamente oggi 23/09/2017 da una signorina di un call center che ha dichiarato di chiamarmi per conto di ENI GAS E LUCE,mia azienda fornitrice di energia e gas. con la scusa di adeguare le tariffe al ribasso mi ha convinto a comunicargli il mio codice fiscale e per verificare l'esattezza delle informazioni mi ha chiesto il numero di contatore sia del gas che dell'energia elettrica. al momento di effettuare la registrazione io ho desistito,chiedendo alla signorina di inviarmi una mail con la proposta commerciale scritta,e solo li mi ha detto che era un nuovo contratto di fornitura con una nuova compagnia IREN MERCATO.cosa confermata anche dalla mail che mi ha puntualmente inviato.il mio terrore e' che con questi dati sta maledetta riesca a procedere con l'attivazione di un nuovo contratto,anche se la registrazione sono certo non sia avvenuta perche'ho desistito prima.la signorina mi richiamera' lunedi sera dopo che avro studiato le condizioni contrattuali che mi ha inviato via mail. subito dopo ho contattato ENI chiedendo lumi e loro stessi mi hanno comunicato che il numero da cui ho ricevuto la chiamata non fa parte dei loro numeri aziendali. secondo voi posso ritenermi tranquillo oppure avendo dato loro dei dati personali corro dei rischi? comme potrei fare per tutelarmi? vi sarei enormemente grato se mi aiutaste a risolvere questo spinoso problema. cordialmente MARCO.
Condividi su:

Hai un problema con Eni Plenitude da risolvere?

Invia un reclamo in 3 semplici passaggi

Questo reclamo è per: Eni Plenitude

Le aziende più reclamate tra Luce e Gas

Se preferisci, chiamaci!

Dal Lunedì al Venerdì
dalle ore 9 – 13 / 14 – 18

06 32600239