Reclamo N° 297595
Valerio
05 Maggio 2023
Buonasera,in data 3 Febbraio 2023 sono stato contattato dal call center di Eniplenitude che mi ha proposto l'attivazione di un contratto luce. Ho accettato ma non avendo ilPOD del contatore con me ho chiesto di poter essere ricontattato. La ragazza del call center mi ha risposto che il POD poteva fornirmelo lei e mi ha dato questo numero: IT002E5306332A. Al momento dell'attivazione pero',il tecnico si e' accorto che quello da attivare era un altro contatore. Ho chiamto subito l'assistenza clienti plenitude e la ragazza che mi ha risposto mi ha detto che quella linea sarebbe stata immediatamente disdetta senza costi per me,scusandosi per lo sbaglio e mi ha fornito il POD giusto su cui fare richiesta di attivazione,cosa successivamente avvenuta. Il problema e' che la cessazione del primo contratto non e' mai avvenuta e adesso l'ENI mi ha mandato una bolletta da pagare di 93 euro. Alla mia richiesta di chiarimenti mi e' stato risposto che si l'errore e' stato il loro ma io ho accettato la proposta contrattuale inviatami per emai. Ho fatto presente che la proposta contrattuale mi e' stata inviata prima della mancata attivazione e che se io non avessi accettato la chiamata del tecnico non sarebbe potuta avvenire. Mi e' stato risposto che la bolletta la devo pagare ugualmente,anche se il consumo dell'energia e' pari a Zero kw e inoltre mi devo fare carico anche dei costi di disattivazione.