Reclamo N° 175745

Silvia
22 Gennaio 2020
Buongiorno, ad aprile 2019 ho contattato ENI mediante il sito per acquistare una caldaia da installare in II abitazione sita a Bordighera (IM). Dopo sopralluogo dell'incaricato di Enistore di Ventimiglia mi veniva inviato preventivo di EUR 2.539 e richiesta di bonifico per confermare preventivo. In data 16/05/2019 ho pertanto eseguito il pagamento e l'installazione è stata effettuata il 20/05/2019.Quelo giorno però il tecnico non riesce a effettuare l'incamiciatura della canna fumaria sostenendo che malgrado il sopralluogo non si era accorto di non avere spazio nella canna fumaria condominiale. Lascia quindi un attacco esterno provvisorio e spiega che sarà necessario fare un "finto pluviale" all'eterno. Per fortuna il condominio, prontamente avvisato da me, accetta di avere un attacco sulla facciata... Rimango in attesa di suo contatto per terminare lavoro (facendo presente che devo partire da Torino per arrivare in tempo) ma per due mesi non ottengo né risposte dall'Enistore né nessuno si fa vivo. Finalmente riesco a fissare l'appuntamento per il 29/07 poi spostato dal tecnico al 05/08. In data 02/08 però mi chiama l'Enistore di Ventimiglia dicendo che il lavoro si potrà fare a settembre però con il pagamento di altri EUR 1.700 perché il finto pluviale costa molto (anzi mi spiegano che il prezzo è scontato in quanto costerebbe EUR 2.500 ma ho già anticipato EUR 800 per l'incamiciatura interna che non si può fare). Faccio notare che nessuno, nei mesi precedenti, mi abbia informato di questo e inoltre ho accettato e pagato un preventivo frutto di un sopralluogo. A settembre, ottobre e novembre invio pertanto a ENI un reclamo anche via pec ma non ho mai avuto risposte. Nel frattempo a dicembre, durante le vacanze di Natale, la caldaia si rompe e il tecnico dell'Enistore ammette di aver montato obliquamente il tubo di presa d'aria pertanto è entrata acqua e ha rotto il ventilatore. Mi dice che sostituirà il pezzo in garanzia ma non prima di un mese. In data 20/01 mi chiamano dall'Enistore dicendo che il pezzo è arrivato e pianifichiamo l'appuntamento per il 27/01/2020. Oggi 22/01 mi chiamano per disdire l'appuntamento in quanto l'agenzia Enistore è stata acquisita da altra società e sono chiusi per riorganizzazione fino al 03/02. Per favore io non so più chi chiamare, Eni non risponde ai miei reclami, al telefono mi rimbalzano da un ufficio all'altro e poi attaccano, io voglio solo restituire la caldaia e basta. Ho perso tantissimi soldi per andare e tornare da Bordighera (abito a Torino) e quest'estate non ho potuto affittare la casa.
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