Reclamo N° 142414
Domenico
04 Marzo 2019
Buongiorno. Avendo ricevuto ad inizio dicembre una fattura di notevole importo che era in contrasto con l'effettiva accensione del riscaldamento avvenuta molto tardi a causa del protrarsi del caldo lo scorso autunno, verificando la lettura ci siamo resi conto che il contatore era bloccato
e abbiamo fatto richiesta per la sostituzione. Ci era stato riferito che sarebbe stato sostituito entro il 5 febbraio, ma alla data odierna, 4 marzo 2019, non è ancora stato sostituito.
Sebbene le condizioni meteorologiche di questo inverno siano state particolarmente favorevoli sin da subito, come già detto, e continuino ad esserlo e già fatto presente nella nostra prima comunicazione, continuano a mandare fatture sovrastimate per l'andamento della stagione.
Lo scorso hanno, con una normale stagione invernale, abbiamo avuto un consumo decisamente ridotto rispetto
agli anni precedenti, in quanto è stato il primo anno con la gestione con VALVOLE TERMOSTATICHE e con un consumo di mc. 27.211.
Per questa gestione la cui previsione era decisamente favorevole ad una ulteriore riduzione dei consumi, alla data del 14 febbraio 2019 siamo ad una stima di consumo di mc. 26.744 mc. fatturati, quindi quasi il totale dell'anno scorso, con altri due mesi di consumi davanti a noi.
Dove arriveremo ??
Come possiamo tutelarci in una simile situazione ?
Ho fatto reclamo scritto questa mattina, facendo presente che è nostra intenzione calcolare il nostro consumo proporzionalmente ai consumi rilevati dalle letture dei singoli ripartitori di quest'anno rispetto all'anno scorso.
Possiamo sospendere i pagamenti ?
Grazie anticipato se ci vorrete rispondere.
Restiamo in attesa di un V/s riscontro.
Cordiali saluti.
L'Amministratore
CONDOMINIO STELLA - RIVAROLO C.SE (TO)