Reclamo N° 147937

Michele
18 Aprile 2019
Buongiorno cercherò di essere sintetico ed esaustivo. 19/10/2018 - sottoscrivo a mio nome un contratto Gas e Luce con Eni chiedendo in fase di registrazione telefonica la procedura semplificata (attivazione in 30gg a detta del fornitore) 12/2018 - ultima bolletta gas Sinergy, fornitore precedente ad Eni 22/01/2019 - prima bolletta luce Eni (contratto sottoscritto via telefono in concomitanza con quello Gas) 27/02/2019 - non ricevendo bollette Eni Gas, dopo aver più volte contattato il servizio clienti, mi sento rispondere che il contratto non è ancora attivo, decido di scrivere a Sinergy (precedente fornitore) per chiedere informazioni in merito e mi vedo rispondere che l'utenza non risulta essere in fornitura dal 01/12/2018. 29/03/2019 - ricevo risposta scritta da Eni a seguito della mia sollecitazione, anch'essa scritta, mi informano che la cosa è gestita e risolta 18/04/2019 - contatto il servizio clienti Eni che mi informa che l'attivazione del Gas non è ancora andata a buon fine, non sanno dirmi altro che potrebbero passare 2 o 3 mesi dall'attivazione, per il ricevimento della prima bolletta. N.B.: Eni ha sempre scaricato la colpa sul "distributore" di Gas e nella sua lettera del 29/03/2019 scrive: Nel merito delle argomentazioni esposte, Le comunichiamo che, in merito alla Sua richiesta di passaggio contrattuale gas alla nostra Società di Vendita, la data prevista di switch sarà 01/12/2018, previa conferma e notifica ufficiale dei dati da parte della società di Distribuzione presente sul territorio, nella fattispecie TENNA RETIGAS S.r.l., ai sensi della delibera Arera (già Aeegsi) n° 138/04 e sue mod. ed int. La informiamo che a seguito della Sua segnalazione abbiamo interpellato il Distributore locale, il quale ci ha comunicato i dati relativi all'attivazione. Le precisiamo che provvederemo pertanto a completare l'ordine di switch in nei nostri sistemi informatici ed emettere le relative fatture per la componente di Gas. Confermiamo, infine, che la fornitura di Energia Elettrica è regolarmente attiva dal 01/12/2018. Concludendo allo stato attuale non ricevo bollette GAS dagli inizi del 2019, e ottimisticamente parlando, potrei ricevere la prima a fine giugno 2019, a fronte degli impegni presi da ENI e alle supposte inadempienze del distributore TENNA RETIGAS S.r.l. Vi ringrazio della vostra attenzione e rimango in attesa di un qualsiasi suggerimento di risoluzione o integrazione della mia domanda. Cordialmente
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