Reclamo N° 251538

Patrizia
19 Novembre 2021
Buongiorno, Ho avuto un problema con la Compagnia Eni Gas. Inizio col precisare che mi trovavo io nel torto perché ero in ritardo sul pagamento di una bolletta: ricevo dalla Compagnia un messaggio in cui mi ricordano della bolletta insoluta e intimano la chiusura dell'utenza. Chiamo subito l'operatore che mi conferma la NON sospensione della Fornitura e che sarebbe bastato pagare e inviarne copia tramite il loro canale WhatsApp per bloccare la sospensione del Servizio. Pago invio tutto tramite WhatsApp e da WhatsApp la risposta automatica mi dice che avrebbero provveduto a ripristinare il servizio. Richiamo e chatto con degli Operatori Eni per dire che appunto, avevo effettuato il pagamento e inviato ricevuta e che comunque avevo il servizio attivo funzionante e non capivo perché dal WhatsApp si parlava di ripristino. Mi rassicurano dicendo che si tratta di messaggi automatici.... Risultato: due giorni dopo CON STATO DEI PAGAMENTI REGOLARI mi chiudono l'utenza. Ieri, ovvero 18/11/2021 mi sono risvegliata senza Gas... Ho chiamato alle 08h del mattino l'Operatore e mi dice che avrebbero risolto tutto in giornata: se non che non mi precisa il fatto che la mia persona doveva essere presente all'arrivo del operatore ( hanno chiuso l'utenza da remoto, quindi senza la mia presenza...ma serve la mia presenza per riattivare per non incorrere in problemi quali fughe di gas etc...).... Ma tutto ciò appunto l'operatore non me lo dice lo vengo a sapere dal messaggio WhatsApp. Richiamo e un ennesimo Operatore mi dice che si è ovvio che devo esser presente e che non era vero il ripristino del 18/11/2021 ma lui aveva la data del 19/11/21. Io HO IL LORO MESSAGGIO WHATSAPP!!!!! Comunque contatto tramite chat per poter parlare col distributore diretto: perché ENI mi dice che loro non possono fare nulla nemmeno contattare il distributore di zona perché non sanno nemmeno chi sia... Solo che si tratta appunto di Italgas..... E via dicendo: sono ancora senza Gas, dovrò sicuramente pagare l'intervento del tecnico nelle prossime bollette e il Peggio GLI OPERATORI INCAPACI DI DARE AIUTO CONCRETO!!!!!! STANNO A QUELLO CHE IL COMPUTER DICE LORO BASTA!!!!! Ho provato a contattare io da un numero 800 ... Che un'operatrice Eni mi ha dato tramite chat ma NULLA DESERTO. Quindi bolletta pagata, stato regolare, gas sospeso e nessuna possibilità per la riattivazione se non che in mia presenza...
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