Reclamo N° 252519

Nicoletta
30 Novembre 2021
Buongiorno , ho ricevuto una mail da una Società di recupero crediti per bollette ENI (gas) non pagate negli anni 2012/2015. Si tratta di una utenza di un appartamento in affitto che ho lasciato proprio nel 2012 . La proprietaria mi aveva pregato di non far chiudere il contatore in quanto avrebbe fatto la voltura per non pagare le spese di riallaccio. Non avendo ricevuto nessun comunicazione di pagamento successiva , ho pensato che tutto fosse a posto. Dal 2013 ho cambiato residenza ed al mio indirizzo non ho mai ricevuto nessun sollecito di pagamento in merito. E' normale che la Soc. ENI non si sia preoccupata di sollecitarmi il pagamento rintracciando la mia residenza , peraltro nella stessa città ? E' normale che , visto il mancato pagamento delle bollette , abbia aspettato fino al 2015 (3 anni!) prima di sospendere la fornitura per morosità? Essendo passati oltre 5 anni dalla data dell'ultima bolletta , devo pagare o sono prescritte ? Vorrei avere cortesemente istruzioni in merito a come mi dovrei muovere. Grazie
Condividi su:

Hai un problema con Eni Plenitude da risolvere?

Invia un reclamo in 3 semplici passaggi

Questo reclamo è per: Eni Plenitude

Le aziende più reclamate tra Luce e Gas

Se preferisci, chiamaci!

Dal Lunedì al Venerdì
dalle ore 9 – 13 / 14 – 18

06 32600239