Reclamo N° 332372

Franco
18 Giugno 2024
Buongiorno, Il 31/03/24 ho avuto il conguaglio per cambio fornitore gas di casa per passare da ENI PLENITUDE a Edison. La bolletta ENI scrive al 31/03 "lettura rilevata a 9923". La prima bolletta di Edison parte da una lettura di 9923 e poi sono andate avanti le fatturazioni con il nuovo fornitore. Fin qui tutto bene. Ieri lunedì 17/6/24 mi arriva una nuova fattura da ENI di €360.62 per 355 smc. Io non capendo chiamo e mi viene riferito che c'è stata una rettifica dell'ultima lettura di conguaglio da parte del distributore Italgas che porta dai RILEVATI 9923 a 10305 e che devo pagare la differenza. Io spiego che nelle loro precedenti fatture c'erano rilevazioni e non stime e mi viene risposto che Italgas può rettificare quando vuole le letture del contatore comunque e che probabilmente a loro hanno comunicato una rilevazione mentre in realtà era una stima. Chiamo Edison, spiego la situazione e mi comunicano che loro non hanno ricevuto comunicazioni da Italgas e che quindi loro non sposteranno la lettura di inizio fornitura a 10305. Io così mi ritrovo a pagare lo stesso gas a 2 fornitori. Non contento vado a controllare il contatore e ne ritrovo uno nuovo ed azzerato, che segna "15" senza essere stato avvisato. La situazione è molto strana, chiedo aiuto.
Condividi su:

Hai un problema con Eni Plenitude da risolvere?

Invia un reclamo in 3 semplici passaggi

Questo reclamo è per: Eni Plenitude

Le aziende più reclamate tra Luce e Gas

Se preferisci, chiamaci!

Dal Lunedì al Venerdì
dalle ore 9 – 13 / 14 – 18

06 32600239