Reclamo N° 216837

Davide
24 Novembre 2020
Buongiorno, il giorno 18/11 a mia insaputa, con sorpresa scopro che mi è stata sospesa la fornitura gas da ENI GAS E LUCE. Mi affretto ad effettuare i pagamenti cge durante il primo lock down erano rimasti sospesi. Dopo di ciò chiamo il servio clienti di ENI e chiedo come come mai io NON ABBIA RICEVUTO COMUNICAZIONE DEL DISTACCO. La centralinista mi spiega che hanno inviato delle raccomandate semplici che a loro risultano NON CONSEGNATE, quindi ammette di essere consapevole di NON ESSERE RIUSCITA A COMUNICARMI IL DISTACCO, che infatti avviene. Replico chiedendo come mai ENI sapendo ciò non provi a contattarmi via mail ( mail delle quale sono in possesso perché per due volte mi viene chiesto di confermare il mi indirizzo ) o tramite telefono messaggio o whatsapp dato che sono in possesso anche di questo dato. La risposta è che non sono tenuti a farlo. La centralinista allora mi propone di parlare con un responsabile, io accetto e lei risponde che verrò richiamato. NESSUNA CHIAMATA. Il giorno dopo richiamo. Nel frattempo invio le prove di pagamento al numero whatsapp che mi danno.Honoagato le fatture con carta di credito sul loro sito dove c’e scritto che i pagamenti effettuati in questo modo non hanno bisogno di essere provati in altro modo. Mi risponde un altra che trova le ricevute di pagamento fa un sollecito e mi dice che seguira la pratica personalmente e che mi terrà aggiornato. Conclude dicendo che in giornata di li a poco avrei ricevuto la chiamata o il messaggio di un tecnico x fissare l’appuntamento del riallaccio. NESSUNA RISPOSTA. Passano intanto 4giorni (ben più del loro ENTRO 48 ore) Oggi richiamo Prima centralinista non trova nulla ...(?) metto giù e richiamo Seconda centralista trova la pratica na non sa che fare e cosa dire, quindi chiedo io di parlare con un responsabile. Mi richiama Luca... il classico rabbonitore.... mi viene chiesto di reinviare i Whatapp, poi prova tramite mail, poi tramite fax.... anche lui comunque, ed è questa la questione, non sa rispondere a come mai io non sia stato informato. Mi di e che loro hanno inviato la diffida di pagamento via mail il 20/11 quindi dopo il distacco e dopo le mie chiamate. Il modo piu poco furbo di creare una prova dopo il fatto! Dopo di che ricevo la chiamata delka centralinista del giorno prima che ritratta quello che mi aveva detto il giorno prima. Quindi... hanno il permesso di chiamare per ritrattare e non per comunicare il distacco? Ad oggi dopo 5giorni non ho ancora il gas e ho pagato 5giorni fa.... come è possibile? Si può fare un reclamo o ottenere un risarcimento da ENI? Grazie, Davide Tropea
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