Reclamo N° 148800
Mattia
29 Aprile 2019
Buongiorno, il mio contenzioso con Eni Gas E Luce riguarda l'emissione della mia seconda fattura(sono cliente da fine 2018 solo, nuovo contratto) che a distanza di mesi continua a non arrivare...questi i fatti:
causa MIO ERRORE(non ho comunicato l'autolettura) la prima bolletta del 25/01 è arrivata con un conteggio degli smc fortemente in eccesso e con 150€ di deposito cauzionale poiché la domiciliazione non era ancora partita.
Come da fattura al conteggio successivo(che era da effettuare tra il 9 e il 12 marzo) ho provveduto ad inviare l'autolettura e attivare domicilazione e la bolletta avrebbe dovuto essere emessa al 15/03.
Ad oggi non ho ancora ricevuto nessuna fattura e dopo numerose chiamate al call center(chi mi ha detto che non poteva interfacciarsi con l'amministrazione, chi che la bolletta sarebbe stata emessa in data 04/04 -casualmente il giorno successivo alla mia chiamata- e chi "di attendere e avere speranza") io ho la totale incertezza riguardo alla mia PROSSIMA fattura, che voglio ricevere per:
-vedere la restituzione dei 150€
-vedere allineato l'effettivo consumo(sono praticamente certo mi debba essere stornato consumi stimati esageratamente all'eccesso)
-avere una tempistica veritiera della fatturazione(non dovrebbe essere bimestrale? Non posso affidarmi alla cieca a questo punto di un servizio che fattura "quando vuole lui" poiché sono certamente a credito)
Ho il diritto di ricevere un servizio di fatturazione sistematico e periodico o sbaglio?