Reclamo N° 70646

Veronica
07 Novembre 2017
Buongiorno, il mio problema consiste in errori nella fatturazione gas non riconosciuti dalla società, nel dettaglio: Inizio contratto con Eni per fornitura di luce e gas 01/12/2016 (lettura iniziale gas 67019) 1° fattura ricevuta n. 1708360805 del 27.01.2017 € 353,48 vengono fatturati 409 smc (lettura stimata 67428) 2° fattura n. 1712453245 del 03.03.2017 € 311,70 viene fatto uno specie di conguaglio incomprensibile perché nel frattempo è stato sostituito il contatore : Lettura effettiva al cambio misuratore : 67314 Mi vengono stornati 209 smc della precedente fattura (nella quale io però ne ho pagati 409) e vengono fatturati altri 477 smc di cui 384 stimati . In questa fattura mi accorgo che c'è qualcosa che non va e non la pago, telefono al servizio clienti spiego il problema, chiedo una rettifica e nel frattempo do la lettura corretta per avere una fatturazione giusta. Mi viene inviata una nuova fattura con la sola rettifica della lettura ma il problema rimane... sono stati fatturati 200 smc in più. La fatturazione continua normalmente senza nessuna correzione fino al 30.06.17 data in cui avviene la cessazione del contratto per passaggio ad altro operatore . Ora loro ovviamente reclamano il pagamento di quella fattura al che io faccio una segnalazione online il 02/10/2017 rispiegando i motivi dell'insolvenza, allego anche un resoconto dettagliato di tutti i consumi fatturati e di quelli reali dal quale si evince chiaramente che c'è un errore. Eni mi risponde il 05/10/17 n. pratica 1-21240484913 semplicemente facendo una cronistoria di quello che già era scritto nelle varie fatture e confermando la regolarità delle fatture emesse quindi richiedendo il saldo della fattura al che io insoddisfatta della risposta faccio un secondo reclamo via fax il 24/10/2017 cercando di spiegare meglio il problema, allego nuovamente il dettaglio nel caso gli fosse sfuggito la prima volta, ma niente da fare mi rispondono il giorno seguente confermando quanto già comunicato nella precedente risposta e chiedendo nuovamente il saldo. La situazione è un po complicata spero di essermi spiegata bene. Sarebbe forse più semplice se potessi inviarvi copia delle fatture e delle comunicazioni. Secondo voi cosa dovrei fare a questo punto?
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