Reclamo N° 331025
Pierfrancesco
03 Giugno 2024
buongiorno.
Il problema nasce da una fattura da oltre 1100 euro che Eniplenitude mi chiede di pagare per il periodo febbraio marzo 2024 per un consumo di oltre 1000mc. si tratta della prima ed unica fattura con Eni perchè prima ero cliente Iren e, dal 1 aprile, sono nuovamente cliente Iren. La mia uscita da Iren non era legata all'insoddisfazione, quanto ad un'informazione sbagliata ricevuta al numero verde Iren che tralascio. La fattura di chiusura di Iren di febbraio, mi aveva liquidato oltre 1300 euro, per una differenza di oltre 1000mc tra la stima ed il consumo effettivo. Il problema è nato da una mancata comunicazione della sostituzione del contatore da parte del tecnico Ireti nel 2022, per cui Iren mi ha fatturato i consumi riferendosi alla matricola del vecchio contatore fino a febbraio 2024, quando un secondo tecnico Ireti, venuto per mettere in nuovo contatore digitale, se accorgeva che la sostituzione era gia avvenuta. Quindi io ho avuto un credito di 1300 ed ora una richiesta da 1100 e fischia che fanno riferimento allo stesso periodo, ma non ho idea se Iren mi abbia risarcito di tutto quanto ho pagato dal giorno della sostituzione del contatore o meno. Tutto questo io l'ho dedotto confrontando le bollette ed i tempi, ma non ho ricevuto nessuna comunicazione da nessuno dei soggetti coinvolti. Per questo ho contestato la fattura di Eniplenitude, in attesa che chiariscano la cosa, a partire dalla data di sostituzione del contatore vecchio ed il cambio di matricola.