Reclamo N° 112577
Tiziana
09 Agosto 2018
Buongiorno,
in data 08/08/2018, nel pomeriggio, ha suonato alla porta di mia mamma di anni 85 che abita da sola a Prato, una signora che si è presentata come una addetta Enel.
Siccome le ho sempre detto di non far mai entrare in casa nessuno, mia mamma era titubante, ma la Signora in questione ,anche con una certa prepotenza, le ha detto che doveva controllare il nuovo contatore e che era necessario dover rivedere le tariffe dell'elettricità. Con fare molto arrogante e invasivo è entrata in casa, ha detto a mia mamma che il contratto da lei stipulato non era più valido e che doveva in tutti i modi stipularne uno nuovo. Fra le chiacchiere continue, non capendo neanche bene la situazione mamma ha firmato un contratto per l'energia elettrica a favore di Eni. Per altro, il contratto è stato stipulato a nome di mio babbo che è deceduto a 2 anni. Sono poi riuscita a capire che la signora in questione che si spacciava per operatrice Enel si chiama laura saligari e appartiene ad una società di Firenze che si chiama PDK srls in largo novello guido 1/c 50126 Firenze con numero di telefono 0556800860.
Nessuno vieta di eseguire il proprio lavoro ma deve fatto in maniera onesta, e non truffando le persone soprattutto se anziane. Truffare una persona anziana è una delle cose più vili e ignobili che si possano fare in assoluto e questa pseudo signora con alle spalle la società per cui lavora stanno svolgendo non un lavoro ma stanno truffando. Ci vuole un fermo e un controllo costante su queste società procacciatrici di affari. Non ci presenta alle case delle persone dicendo di essere chi non sei , istigare e mettere addosso alle persone paure inesistenti . Sarei grata se voleste indagare e comunque fare qualcosa contro la suddetta società e la persona in questione.
Ringrazio in anticipo e rimango a disposizione
cordiali saluti