Reclamo N° 298936
Marco
26 Maggio 2023
Buongiorno, in data 23/05/2023 ho ricevuto da Eni Plenitude luce una bolletta luce da € 593,34, relativa al bimestre Marzo- Aprile 2023.
Sono in Eni Plenitude dallo scoso settembre, a seguito di un subentro al vecchio proprietario del mio appartamento; gli importi delle precedenti bollette, con utenza domestica multioraria PLACET fissa, erano sempre intorno ai 100 € / 120€. Richiesto spegazioni al loro centralino, mi hanno spiegato che, dal 1° Novembre 2022, a seguito di una variazione del prezzo dell'energia, hanno applicato la nuova tariffa, che prevede un importo di prezzo triplo rispetto al precedente periodo, e hanno così proceduto al ricalcolo degli importi dovuti e al conguaglio di tutto il periodo Novembre 2022- Aprile 2023.
La mia domanda è: è un comportamento lecito? Non tanto l'adeguamento tariffario, ma la mancata comunicazione della variazione delle tariffe, e il conseguente conguaglio occulto con mesi di ritardo.
La bolletta scade il 29/5/2023, come posso comportarmi?
Grazie!