Reclamo N° 122379

Daniela
02 Ottobre 2018
Buongiorno, mio padre è stato cliente di ENI SpA mercato retail gas & power da marzo 2014 fino al 25 marzo 2015. A marzo 2017 ci viene domiciliata una fattura in cui viene addebitata la "spesa per trasporto dell'energia elettrica e la gestione del contatore" dell'importo di 67,86 + iva = 74,65 € Avendo dato revoca del mandato in banca con la chiusura del contratto e sentito il ns. consulente per l'energia (che aveva fatto cambiare il contratto da eni a altro gestore) non abbiamo pagato questa fattura in quanto non ritenevamo corretto che ci fossero addebitate delle spese dopo 2 anni dalla chiusura del contratto. All'epoca dal servizio clienti ENI avevamo avuto come giustificazione per il ritardo di questa fatturazione il fatto che l'autorità dell'energia avesse stabilito in data successiva alla chiusura del contratto la tariffa da addebitare ai clienti retroattivamente. Oggi è arrivata la comunicazione di messa in mora della fattura ENI da parte di Credit Report. Sentito di nuovo il servizio clienti di Eni mi spiegano che l'addebito non è dovuto per un servizio di Eni ma di Enel, mi sono fatta inviare via mail il dettaglio della fattura e leggo che la fattura riguarda energia reattiva dal 01/07/2014 a 01/11/2017. Quindi mi chiedo se ne arriveranno delle altre
Condividi su:

Hai un problema con Eni Plenitude da risolvere?

Invia un reclamo in 3 semplici passaggi

Questo reclamo è per: Eni Plenitude

Le aziende più reclamate tra Luce e Gas

Se preferisci, chiamaci!

Dal Lunedì al Venerdì
dalle ore 9 – 13 / 14 – 18

06 32600239