Reclamo N° 164124

Fabio
20 Settembre 2019
buongiorno, partiamo dalla fine, qualche giorno fa la società Enigas&luce, mi manda una diffida legale per insolvenza fattura, "minacciandomi" la sospensione del servizio se non pago entro il 26 settembre. Sono diventato cliente Eni da ottobre 2018, mai scelta fu più capestre, premetto il mio problema riguarda la fornitura del gas. Nella prima fattura (novembre 2018), dopo aver cambiato gestore, c'è scritto: "ultima rilevata in prec. bollette" (01.10.2018)--> 14043 "ultima fatturata in prec. bollette" (01.10.2018)--> 14043 Da questo momento la Eni, mi fatturerà, sempre stimando, metri e metri cubi di gas, a febbraio 2019, siamo arrivati, secondo la Eni ad un consumo di 14734 metri cubi di gas; decido di mandare una e-mail alla Eni dove gli chiedo il ricalcolo di tutte le fatture e del consumo. La società in oggetto, mi ricalcola i consumi a marzo 2019, mi invia una nuova fattura, dove "stima" che il consumo è di 14214 metri cubi di gas. Ad aprile 2019, stranamente, non mi invia fattura, la fatturazione è mensile. Nel mese di maggio 2019, la Eni decide di mandarmi un altra fattura, dove mi ricalcola il consumo del gas, secondo loro di 854 metri cubi di gas ed in fattura "miracolosamente" compariva: "ultima rilevata in prec. bollette" (01.10.2018) --> 13527 Inoltre nel frattempo in data 15.05.2019 viene sostituito il contatore del gas, la lettura "reale" in quel giorno è 13974. Decido di mandare l'ennesima e-mail alla società Eni, chiedendo spiegazioni, perché la prima fattura segnava 14043, adesso mi mandano una fattura con un altro numero 13527....infine il mio contatore riporta 13974. A questo punto la Eni a giugno 2019 mi manda una nuova fattura, dove il numero iniziale quello del 01.10.2018, non è più 14043, non è nemmeno 13527....ma bensì 13294. Questa cosa si chiama "truffa" la Eni pur di non restituirmi i soldi da me pagati, per qualcosa che non ho mai consumato, sottolineo "mai consumato", ha deciso di ricalcolarmi il consumo del gas, partendo da un numero iniziale di 13294. Io ho sempre pagato tutte le utenze, ma non ho intenzione di pagare per qualcosa che non ho consumato, poi è palese la truffa, non è possibile cambiare, arbitrariamente, in 8 mesi, il numero iniziale (da quando il contratto è entrato in essere 01.10.2018) 3 volte, non esiste. Ripeto è palesemente un "imbroglio". Non è possibile che il "più forte" (Eni) ha sempre la meglio sul cittadino onesto. Cosa devo fare?
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